“Confermiamo l’utile anche per il terzo trimestre e quindi ci avviamo probabilmente a vedere un risultato positivo a fine 2017. Va sottolineato il risultato e il mantenimento
della performance che porta all’utile, ma è importante anche l’elemento di traino del comparto online che cresce a doppia cifra trimestre su trimestre”. E’ quanto ha dichiarato ad Agimeg Fabio Schiavolin, Ad Snaitech, commentando i risultati finanziari del Gruppo nei primi 9 mesi dell’anno, chiusi con unutile netto a 4,8 milioni di euro e raccolta a 7,7 miliardi. “Continuiamo a scalare posizioni anche in termini di market share – ha proseguito Schiavolin – e stiamo vedendo i frutti del completamento dell’integrazione del piano sinergie. Stiamo anche rispondendo bene sulla raccolta sportiva, soprattutto di ottobre, e sul margine, confermando la nostra posizione di leadership nei mercati in cui operiamo”. Ma quanto costerà la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Russia del prossimo anno? “Ritengo che la mancata partecipazione dell’Italia ci costerà circa il 20-25% della raccolta dei Mondiali. Dall’altra parte, volendo trovare un aspetto positivo, ci esporrà di meno al rischio di gioco sull’Italia”, ha detto l’Ad di Snaitech. cr/AGIMEG