Albo Punti Vendita Ricariche (PVR): al via ad inizio novembre. Confermato il doppio pagamento

E’ attesa per questa settimana la firma, da parte del Direttore Generale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Roberto Alesse, della Determina che condurrà alla creazione dell’Albo dei Punti Vendita Ricariche (PVR). Secondo quanto appreso da Agimeg da fonti istituzionali, l’Albo sarà quindi operativo a partire da inizio novembre.

Come anticipato da Agimeg, confermato il doppio pagamento. L’iscrizione costerà 100 euro all’anno e andrà effettuata entro la fine del 2024. Previsto poi il pagamento di altri 100 euro ad inizio 2025 per confermare l’iscrizione all’Albo. In pratica i Punti che aderiranno all’Albo dovranno pagare 200 euro nel giro di pochi mesi.

La registrazione all’Albo avverrà esclusivamente in modalità telematica e riguarderà, nello specifico, i titolari di rivendite, ordinarie o speciali, di generi di monopolio autorizzati alla raccolta di giochi pubblici, nonché dei soggetti che esercitano attività di punti vendita ricariche titolari di autorizzazione ai sensi degli articoli 86/88 del TULPS, abilitati, in forza di appositi accordi contrattuali sottoscritti con i concessionari.

L’Albo dovrebbe riguardare 30.000 Punti Vendita Ricariche dei circa 50.000 esistenti. sb/AGIMEG

PVR