E’ un mercato “solido” quello delle scommesse sportive online, come dimostrano anche i dati di settembre. Nel nono mese del 2024, la spesa in questo settore è stata di 112,1 milioni di euro, in crescita del +1,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Lo scorso anno, a settembre, furono disputate a 4 giornate e mezza di Serie A, mentre nel 2024 sono state giocate 3 giornate e mezza. Ma va ricordato che lo scorso anno ci fu il blocco, per un weekend, del sistema di Sogei che impedì di fatto di scommettere. Per quanto riguarda la raccolta, a settembre è stata di 1.172 milioni di euro.
Leader di mercato si conferma Lottomatica, con una quota del mercato della spesa, per le scommesse sportive online, del 31,51%, un dato in crescita del +6,4% rispetto a settembre dello scorso anno. Molto bene anche Sisal, con una quota di mercato del 17% ma con una crescita del +28,1%. Completa il podio Snaitech con il 12,14%.
Crollano le quote di mercato di Bet365 (-16,9%), Pokerstars (-26.4%), Newgioco (-83,2). Segno più invece per Scommettendo (+20,7%), Betpoint/F.lli Simone (+16,1%), Replatz (+44,1%), Betitaly (+33,3%).
Ecco le quote di mercato, relativamente alla spesa, a settembre di tutti gli operatori.
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG