Scommesse, MotoGp: Marquez guida la classifica del mondiale, a quota 2,75 per la vittoria allo Zeltweg e 2,80 per la pole su Betaland

L’amore per la moto riesce, quasi per magia, a liberare l’energia imprigionata nel cuore degli uomini, e a illuminare i sotterranei dell’anima.” Claudio Costa docet e difatti era durata anche troppo a lungo questa pausa dalle piste del motomondiale.
Tornano a tutto gas i grandi protagonisti della MotoGP pronti a fronteggiarsi in Austria questa domenica dopo tre settimane di break.
Una pista nuova quella austriaca, almeno per lo spagnolo della Honda. Non la si vedeva dal 1997 pensate!
Al momento la situazione è sempre la stessa: Marquez guida la classifica del mondiale con 170 punti, a quota 2,75 per la vittoria allo Zeltweg e 2,80 per la pole su betaland.it ; Dientro c’è Lorenzo con i suoi 122 che tornato dalle vacanze alla Baleari è fiducioso e vuole continuare “a lottare fino alla fine del campionato”, con quota vincente in gara a 7,50  e 13,00 per la pole.
Un gradino sotto invece, con 59 punti di distacco dal leader spagnolo, il nostro Valentino Rossi che molto ottimista non vedeva l’ora di ritornare a correre, “ faremo del nostro meglio per salire sul podio” ha detto. Questa del resto è la sua pista, dove 20 anni fa centrò il primo podio.
Chissà se adesso si regalerà il primo dopo i tanti falliti della stagione!
La sua vittoria allo Zeltweg vale 5,00 ma se anche si volesse accontentare di un secondo o terzo posto su betaland.it la sua quota Podio Si è 1,80 ( 1,90 Podio No ) e per i Class No Class, il suo “si” vale 1,09.
Ma non finisce qui! La Yahama deve tenere gli occhi aperti perchè la Honda non è la loro unica rivale: tocca alle Ducati! Sì perchè questa è una pista con ben due rettilinei e che ha un certo feeling con la Desmosedici GP. Qui il podio di Dovizioso vale 1,90 e la sua vittoria 5,50, poco più basso invece il valore del suo Class Si a 1,17.
Ricordiamo anche il favorito in Moto2  Zarco Johann a quota 2,65 e la Moto3 di Binder Brad a 2,30. Che dire, secondo Kundera “La velocità è la forma di estasi che la rivoluzione tecnologica ha regalato all’uomo.” non resta quindi che farne buon uso cari piloti per scalare la vetta fino al successo! cdn/AGIMEG