Sono iniziati domenica i Mondiali in Qatar 2022, la prima versione invernale della storia, e anche gli scommettitori sono pronti a vivere la rassegna iridata con il solito entusiasmo e passione. Al fine di garantire la massima sicurezza ai giocatori, le autorità dei maggiori paesi europei hanno dichiarato di aver innalzato il livello di attenzione su eventuali giocate sospette, comunicazioni o pubblicità ingannevoli e qualsiasi evento potesse insidiare la trasparenza delle scommesse.
In particolare, la Malta Gaming Authority ha invitato tutti gli operatori a segnalare immediatamente qualsiasi movimento sospetto dovessero ravvisare durante i Mondiali, facendo continuo riferimento alle linee guida diramate dalla Sports Betting Integrity della MGA. Vietate ovviamente pubblicità ingannevoli o comunicazioni rischiose, sia dirette che indirette, per soggetti deboli o minori.
Anche Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Portogallo si sono dichiarate in prima linea nel voler svolgere un ruolo da protagoniste per garantire agli scommettitori la massima sicurezza e trasparenza, attraverso un continuo confronto e scambio di informazioni oltre a campagne di comunicazione e sensibilizzazione su questi temi. lb/AGIMEG