E’ ormai ufficialmente partito il conto alla rovescia per l’inizio dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar, che prenderanno il via questa domenica alle 17 con la partita inaugurale tra Qatar ed Ecuador alle ore 17. Grande attesa da parte dei tifosi e dei calciatori, ma non solo: anche gli scommettitori potranno sbizzarrirsi durante la rassegna iridata, con tantissime partite in programma ogni giorno su cui puntare fino alla finalissima del 18 dicembre.
Si parte dal paese vincitore fino ad arrivare a quale squadra segnerà più gol, passando per il capocannoniere del Mondiale, chi vincerà ciascun girone e in quale momento avverranno le eliminazioni di ogni nazionale. Tra le favorite al titolo, secondo i bookmakers, troviamo ovviamente le grandi classiche Brasile, quotata a 5,00, Argentina (6,00), i campioni in carica della Francia (7,50) e poi la coppia Inghilterra-Spagna a 9,00.
Tutte queste squadre sono anche favorite alla vittoria del proprio girone insieme a Olanda, Portogallo e Belgio. Grande incertezza solo nel gruppo E dove la Germania, data a 2,00 come prima del girone, insidia la Spagna quotata 1,90.
Grandissima attesa anche per i bomber che si sfideranno in Qatar, in quello che con grande probabilità sarà l’ultimo Mondiale delle leggende Ronaldo e Messi: i due fenomeni sono indietro nella griglia dei favoriti per la vittoria della classifica marcatori, quotati entrambi a 12,00 e preceduti da Kane (7,50) e Mbappè (9,00). Con la stessa quota dell’argentino e del portoghese troviamo Neymar, Benzema e Lukaku.
Una finale tutta europea è molto probabile e sulla lavagna scommesse viene pagata 2,00 volte la posta, se una tra Spagna, Belgio e Olanda chiude imbattuta il proprio girone il ritorno è invece di 3,75 volte la puntata. Tra chi raggiungerà la finale, indipendentemente che poi vinca o perda, le nazionali in vantaggio sono Brasile (3,50), Francia (3,75), Inghilterra e Argentina (4,00), ma si può scommettere anche su chi saranno le semifinaliste, o chi raggiungerà i quarti di finale, gli ottavi, ecc…
Insomma, offerta ricchissima per gli appassionati: si parte domenica e il Qatar, paese ospitante, è subito sfavorito contro l’Ecuador. Una vittoria dei padroni di casa è a 3,50, un successo dei centroamericani è quotato 2,25 col pareggio a 3,10. Poi da lunedì programma fittissimo con tre partite al giorno. lb/AGIMEG