Scattate le notturne, arriva anche l’appuntamento col primo Gran Premio della breve ma intensa stagione sotto le luci di Cesena. Sabato al Savio andranno in scena le due manches divise per sesso del Città di Cesena (euro 40.040, metri 2060), prove riservate rispettivamente a maschi e femmine di quattro anni, generazione cui sono riservate dallo scorso anno.
MASCHI – Il sorteggio ha detto bene a Belzebù Jet, gratificato all’estrazione dal 3, numero ideale per le sue caratteristiche. A segno in un paio di occasioni nell’annata a questo livello può essere considerato il punto di riferimento per tutti tanto che BetFlag, provider leader nel segmento di mercato di quota fissa online, lo segnala da battere a 3. Interessante anche la sistemazione di Barnaba Baba, proposto però a 7 dal provider. Meno accattivante quella di Billy Idol Jet, uno dei tre Gocciadoro in pista: arroccato alla corda della seconda fila viene valutato 4,5.
FEMMINE – Le compagne di allenamento Bella Winner e Bahamia hanno avuto in dote numeri a favore, il 2 la prima ed il 3 la seconda, mentre la terza chance di casa Gocciadoro, Beautiful Day, si deve accomodare in seconda fila. In una corsa comunque incerta in assoluto BetFlag propone Bahamia quale target per tutte a 3, a cominciare dalla stessa Beautiful Day e Bonneville Gifont, proposte a 4,5, e dalla Ehlert-trained Babirussa Jet, valutata 5,5. lp/AGIMEG