Scommesse ippiche, su BetFlag Bolero Gar e Banderas Bi favoriti per la vittoria del Gran Premio Nazionale a 3,5

Domenica all’ippodromo della Maura va in scena l’edizione 2020 del Gran Premio Nazionale (euro 200.200, metri 2250), Gruppo I riservato ai 3 anni e a stretto contatto temporale di questo strano calendario col Derby Italiano. Quattordici i cavalli al via dietro le ali della macchina, una mezza dozzina appartenenti allo squadrone di Alessandro Gocciadoro.

In assoluto è però una corsa incerta, nel pronostico e nel risultato, un’incertezza figlia di una generazione che non ha espresso ancora una gerarchia ben definita. Tanti sono legittimati a sperare, quindi, in quella che è una delle classiche-perno del circuito giovanile.

Dalla Svezia arriva Bolero Grif, affidato dal proprietario Massimo Finetti a Vincenzo Luongo. L’ottica tentativo-Nastro Azzurro è ovviamente dietro le quinte. Gocciadoro invece sceglie Babirussa Jet, una femmina, dei suoi quella che ha avuto maggior fortuna al sorteggio e in fin dei conti già vincitrice classica.

Da inserire nel pronostico anche Barbaresco Grif, emerso a sorpresa Napoli, e l’ex leader della generazione Banderas Bi. Anche le quote in ante-post informativo di BetFlag risentono di questo clima di omogeneità: Bolero Gar e Banderas Bi sono proposti a 3.5, Babirussa Jet a 4.5, Barbaresco Grif a 5.5. lp/AGIMEG