Flessibilità, personalizzazione e digitalizzazione all’insegna dell’intrattenimento. Tre parole chiave che hanno guidato lo sviluppo del nuovo flagship store di Planetwin365, brand di giochi e scommesse del gruppo SKS365. Mercoledì 17 maggio si è tenuto l’evento B2B di presentazione della sala, situata a Roma in via dell’Arco di Travertino 56, dedicato all’industria e ai partner del settore, in una location storica per l’intrattenimento della Capitale. Proprio qui, infatti, sorgeva la sala giochi Extraball, luogo di culto negli anni 90. Un punto di riferimento da cui è partita SKS365 per un completo restyling del locale che oggi, in oltre 300 metri quadri, mette a disposizione un’offerta completa e all’avanguardia di puro entertainment a 360 gradi, all’insegna del nuovo concept “In the Game”.
Innovazione tecnologica, automatizzazione e sicurezza caratterizzano l’hardware all’interno dello shop: 12 canali dedicati all’ippica, di cui 4 per le corse live e 8 per le quote. Un formato extralarge che permetterà di mostrare gli aggiornamenti in tempo reale degli analisti per tutta la durata delle corse ippiche. Tra i fiori all’occhiello dello shop anche il videowall da 136 pollici in HD, formato da 6 schermi a mosaico, con la possibilità di piazzare scommesse sportive e giocare ai Virtual Sports in piena autonomia grazie ai Betting Terminal posizionati vicino al videowall. Situati nell’apposita sala dedicata alle gaming machine, gli apparecchi Slot e Vlt. Infine, particolare attenzione all’automation: oltre ai classici sportelli, anche due casse automatiche di ultima generazione del fornitore Cashlogic per la gestione del denaro, ad assicurare maggiore sicurezza ed efficienza.
Il tutto a servizio di una vision – da qui “In the Game” – che mette il giocatore al centro dell’esperienza di gioco. La filosofia dello shop è infatti votata all’interattività e a fornire ai clienti un’esperienza personalizzata in base alle loro esigenze e perfettamente integrata con l’offerta digitale, in un’ottica sempre più omnichannel. L’ambizione di SKS365 diventa quella di portare a un livello successivo la semplice fruizione dei prodotti: la sala diventa un punto di ritrovo per l’intrattenimento, immersivo e multifunzionale, concepito per esaltare al massimo l’aspetto sociale del gioco e per vivere insieme la passione sportiva.
Un’attenzione particolare è stata posta anche alla sostenibilità ambientale: l’attività dello shop sarà quasi interamente svolta in formato digitale, dai poster e video informativi alle locandine, per ridurre al minimo l’uso della carta. L’uso massiccio di led contribuirà al basso consumo energetico dello shop, che potrà beneficiare anche della gestione dei contenuti centralizzata e personalizzata tramite il partner d’eccellenza Net4Media.
“Il nuovo flagship store di Planetwin365 è un passo fondamentale per la mission di SKS365, votata all’entertainment a 360 gradi e all’evoluzione del giocatore – dichiara Troy Cox, Chief Commercial Officer di SKS365 – Siamo proiettati in una nuova dimensione del gaming ed è importante mettere a disposizione dei nostri clienti un ambiente adatto a soddisfare le particolari esigenze di ognuno di loro e che favorisca le interazioni sociali. La fruibilità della nuova sala e la sua efficienza tecnologica sono il punto di partenza per raggiungere questo obiettivo, a cui contribuirà anche la trasparenza architettonica dello shop. Vogliamo che il nostro flagship store di Arco di Travertino diventi un punto di riferimento per tutti gli appassionati, un luogo di ritrovo e di socializzazione, oltre che di intrattenimento”.
“Gli investimenti nel retail rimangono fondamentali nella strategia omnichannel che caratterizza ogni nostra attività – prosegue Alexander Martin, CEO di SKS365 – Nella nostra visione gli shop devono essere grandi e accoglienti, luoghi dove incontrare le persone e coltivare le relazioni sociali. Dopo la pandemia la gente è tornata nei punti fisici ed è qui che si gode le partite di calcio o altri eventi sportivi con gli amici. Per questo offrire un’esperienza di gioco all’avanguardia e coinvolgente anche nel canale offline è fondamentale. Non abbiamo dubbi che il flagship store di Planetwin365 diventerà non solo un modello per i nostri progetti futuri, ma anche un punto di eccellenza per tutta l’industria“.
lb/AGIMEG