Verso uno shop 3.0: SKS365 sigla l’accordo con Net4Media per i contenuti digitali alla rete Planetwin365

Digitalizzazione e personalizzazione dell’esperienza di gioco nei punti vendita. Prosegue all’insegna dell’approccio phygital il percorso di innovazione di SKS365, grazie alla partnership con Net4Media, fornitore di soluzioni tecnologiche per il betting e il gaming con sede a Bucarest. L’accordo appena siglato, il primo con un operatore di giochi e scommesse attivo sul mercato italiano, permetterà a SKS3365 di gestire da un’unica piattaforma centralizzata la distribuzione dei contenuti digitali per l’intera rete vendita Planetwin365 che conta circa 1.000 shop sul territorio nazionale. Grazie alla soluzione tecnologica proposta da Net4media, ogni punto vendita potrà offrire ai suoi clienti una serie di contenuti personalizzati – dai banner ai video promozionali, dalle dirette alle quote live e una vasta gamma di Virtual Sports in HD di qualsiasi provider – segnando un passo significativo nel processo di digitalizzazione del network di SKS365.

La content automation e la flessibilità di Net4Media miglioreranno quindi l’esperienza di gioco degli utenti negli shop Planetwin365, creando un ambiente phygital, dove i contenuti digitali che accompagnano l’intrattenimento tradizionale potranno essere diversificati in base alle abitudini di gioco e alle preferenze degli utenti. Un’innovazione che posiziona SKS365 come trendsetter del mercato e che è in linea con la strategia omnichannel dell’azienda di continuare a investire nel canale retail, fornendo ai clienti nuovi servizi e funzionalità dagli elevati standard tecnologici.

La partnership con Net4Media ci rende particolarmente orgogliosi e rappresenta un passo importantissimo verso la costruzione dello shop del futuro in cui il cliente è al centro della scena – dichiara Luca Grisci, Senior Commercial Director Retail di SKS365 – Offrire un‘esperienza di gioco all’avanguardia e più coinvolgente anche nel canale offline è fondamentale per rimanere competitivi nel mercato e non abbiamo dubbi che questo accordo renderà la fruizione più interattiva e digitalizzata, inaugurando una nuova era dell’ intrattenimento retail. Siamo convinti del potenziale che ci offre la piattaforma tecnologica di Net4Media e non vediamo l’ora di utilizzarla per fornire ai nostri clienti dei contenuti targettizzati e costantemente aggiornati che possano andare incontro alle loro esigenze”.

“La partnership con SKS365, uno degli operatori leader nel mercato italiano, ci rende orgogliosi e rappresenta la conferma dell’elevato standard tecnologico raggiunto dalla nostra piattaforma”, afferma Liviu Popovici, Partner e Commercial Director di Net4Media.

“La firma dell’accordo con SKS365 ha alle spalle mesi di test e personalizzazione dei prodotti Net4Media per poter essere all’altezza delle aspettative del team SKS365. È stato un lungo e laborioso processo di ricerca e capitalizzazione delle risorse volto a combinare la migliore esperienza di gioco con i più alti standard tecnologici. Questo processo ha mostrato l’attenzione che SKS365 presta ai suoi clienti e ci ha aiutato molto a migliorare ulteriormente la nostra piattaforma”. lb/AGIMEG