Il settore delle scommesse sportive in agenzia ha chiuso il mese di settembre con un forte calo. In parte hanno contribuito i problemi di Sogei, nel weekend del 16 e 17 settembre, che hanno rallentato alcune attività in agenzia come ad esempio quelle legate alla refertazione degli eventi e quindi ai relativi pagamenti delle vincite. Il mercato ha avuto un brusco stop nella spesa, fermatasi a 62,8 milioni di euro.
Il settore, a settembre dello scorso anno, aveva invece registrato una spesa di 101,4 milioni di euro ed il calo è stato quindi del -38%.
Anche se la raccolta, in termini generali, fa segnare una crescita (456 milioni di euro a settembre 2023, contro i 390 di settembre 2022), bisogna tenere conto che lo scorso anno ci fu una giornata in più di Serie A e quindi, a parità di giornate di campionato, la raccolta sarebbe in calo di circa il 12%.
Leader di mercato sempre Lottomatica, con una quota sulla spesa in crescita rispetto a settembre dello scorso anno. In aumento anche Snaitech, così come Admiral Sport, Quigioco, ScommesseItalia, Newgioco e Vincitù.
Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia i principali operatori a settembre:
- elaborazioni Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG