Scommesse sportive in agenzia: a febbraio spesa stabile. Lottomatica, Snaitech ed Eurobet sul podio. Ecco gli operatori che hanno conquistato quote di mercato

Il mese di febbraio si chiude, per le scommesse sportive in agenzia, con una spesa complessiva di 82,1 milioni di euro, valore stabile rispetto agli 82,6 milioni spesi a febbraio 2022 (-0,6%).

La raccolta è stata invece di 455,9 milioni di euro, in crescita del 18,4% rispetto ai 385,1 milioni di euro raccolti un anno fa.

Leader Lottomatica, che passa da una quota di mercato sulla spesa del 33,9% al 34,9%, con una crescita del +3,1%. Completano il podio Snaitech ed Eurobet.

Ottime performance anche per Sisal (+2,8%), Betaland (+15,3%), Admiral Sport (+6,9%), Betpoint/F.lli Simone (+5,8%) e Vincitù (+14,3%).

Ecco come si sono divisi il mercato delle scommesse sportive in agenzia a febbraio i principali operatori:

OPERATORI QUOTA % SULLA RACCOLTA QUOTA % SULLA SPESA
LOTTOMATICA 31,86% 34,93%
SNAI 18,40% 18,18%
EUROBET 16,74% 15,55%
SISAL 14,31% 12,74%
PLANETWIN365 8,62% 8,82%
BETALAND 1,74% 1,66%
SUN BET 1,19% 1,18%
ADMIRAL SPORT 1,22% 1,08%
BETPOINT/F.LLI SIMONE 0,43% 0,55%
HBG ON LINE GAMING 0,50% 0,49%
NEWGIOCO 0,46% 0,44%
AGENZIA IPPICA LUCIANO GIOVE 0,36% 0,43%
BETITALY 0,38% 0,39%
TOTALBET 0,30% 0,37%
GAMING 0,33% 0,35%
SCOMMESSEITALIA 0,51% 0,33%
VINCITU’ 0,26% 0,24%
ROMAR 0,29% 0,23%
SCOMMETTENDO 0,23% 0,23%
TOTOPARTNERS 0,18% 0,22%
REPLATZ 0,17% 0,15%
GET BET 0,15% 0,12%
PERUGIA GIOCHI 0,12% 0,11%
PLIVIO 0,09% 0,11%
RICREATIVO B . 0,13% 0,11%
ROYALBET 0,15% 0,11%
  • Elaborazioni Agimeg su dati ADM

sb/AGIMEG