“Don’t stop me now!” cantavano i Queen ed è su queste note che Nico Rosberg chiude la gara di Marina Bay conquistando la terza vittoria di fila e l’ottavo successo della stagione. Mai lirica calzò più a pennello: non si ferma Nico, non guarda indietro e spedito continua la sua corsa al successo spodestando il “sovrano” Britannico. No, non è una favola ma la pura verità! Adesso è il il tedesco della Mercedes a guidare la classifica con 273 punti, ma a quota 2,25 come vincente mondiale su betaland.it.
Gara intensa quella a Singapore ieri, dalla partenza col “botto” in safety car, a causa del brutto impatto di Hulkenberg che tentava il sorpasso su Verstappen, al duello all’ultimo “sangue” tra Lewis e Kimi, fino alla grandiosa risalita di Vettel dalla 22esima posizione alla quinta.
E mentre Nico festeggia, bocca amara per Hamilton che alla fine supera Raikkonen e guadagna il terzo posto che però poco lo conosola vista la classifica generale dove al momento è secondo. Rimane comunque il favorito a quota vincente mondiale 1,65 su betaland.it. Secondo posto per Ricciardo che non ha mollato un secondo il campione Mercedes ed ha condotto una gara quasi perfetta; Kimi ad un passo dal podio si piazza quarto e nonostante l’ottima partenza e una gran bella gara, nutre dei risentimenti per quel rientro troppo tardivo a detta sua. Chi può festeggiare e sorridere nonostante non possa cantar vittoria sul podio è senza dubbio Vettel con la sua fantastica rimonta. Avrebbe conquistato il podio fosse partito più avanti in griglia? Troppo tardi per dirlo! Dovrá attendere la prossima gara per il riscatto!
E Nonostante i diversi piazzamenti sia in classifica generale che ieri in gara, per gli antepost di betaland.it i tre piloti valgono 200,0. cdn/AGIMEG