La Formula 1 torna in Canada dove la sfida tra Verstappen e Leclerc si fa sempre più viva, soprattutto data la voglia di riscatto della Ferrari dopo Baku. Il circuito di Montreal – stop and go impegnativo – sembra favorire entrambi i pregi delle monoposto F1-75 o RB18: nei 4361 metri del circuito la Ferrari potrebbe dare il meglio nel T1 – mentre la Red Bull potrebbe dare sfogo alla potenza del motore nel T3. Inoltre sul circuito canadese – che ha segnato la prima vittoria e prima pole di Hamilton – la Ferrari è plurivittoriosa (11 vittorie) ma non detiene il record del circuito che è della Mclaren (13 vittorie).
I pronostici dei bookmaker di FANTASYTEAM favoriscono Max Verstappen vincente nella gara a quota 1.70 (quota 2.00 per il giro più veloce), Charles Leclerc invece è a quota 3.50 (quota 3.00 per il giro più veloce): chi sale nelle preferenze rispetto alle alle altre gare è invece Perez, vincente a quota 4.00. Si potrebbe pensare che potrebbero essere due le Red Bull a piazzarsi sul podio e non da escludere l’eventualità safety car a quota 1.40.
Nell’antepost mondiale costruttori si rispecchia la rivalità tra Verstappen/Leclerc, dove però la Ferrari – che deve ritrovare l’affidabilità- sale di quota (2.50) rispetto alla Red Bull (1.30). cdn/AGIMEG