Scommesse F1 Gran Premio del Giappone, William Hill: il Circus torna a Suzuka, secondo match point per Verstappen e la pioggia come incognita

La F1 torna sullo storico circuito di Suzuka a 3 anni di distanza dall’ultima edizione disputata e vinta da Valtteri Bottas al volante della Mercedes. Anche quest’anno ci sarà l’incognita della pioggia: prove libere bagnate, qualifica asciutta e grande punto interrogativo per domenica. La Red Bull avrà un 2° match point da giocarsi in terra nipponica. William Hill, in gioco dal 1934, accompagna i piloti nella tappa di MotoGP grazie alle sue migliori quote.

Dopo aver archiviato il Gran Premio di Singapore, il Circus fa rotta verso il Giappone per il grande ritorno in calendario anche del circuito di Suzuka, casa della Honda, che fornisce alla Red Bull a all’Alpha Tauri le power unit RA621H. Max Verstappen (1.53) ha fallito il 1° match-point iridato a Marina Bay, perdendo anche dei punti di vantaggio nei confronti di Charles Leclerc (5.00) e del compagno di box Sergio Perez (12.00). A Suzuka, l’olandese non ha mai vinto, ma potrebbe laurearsi nuovamente campione del mondo se riuscirà a passare per 1°m sotto la bandiera a scacchi, ottenendo anche il giro veloce: in questo modo sarebbe matematicamente campione con 4 gare d’anticipo, a prescindere dai risultati degli avversari.

Il monegascoCarlos Sainz (19.00) gli daranno filo da torcere: la Ferrari è fortemente legata al circuito nipponico, dove nel corso del tempo sono arrivate 7 vittorie. I 2 piloti arrivano in Giappone con alle spalle la doppietta di Singapore e vogliono continuare la striscia positiva, cercando di limare il distacco da Verstappen. Da seguire con attenziona anche la Mercedes per capire se a Suzuka Lewis Hamilton (9.50) e George Russell (15.00) potranno giocare alla pari con Ferrari e Red Bull per la pole, come avvenuto a Marina Bay, e soprattutto per la vittoria in gara.

Come fatto per l’intero campionato, occhi puntati anche ai piloti meno blasonati, che però stanno tenendo viva una bella lotta a metà classifica: Lando Norris (201.00), reduce dal 4° posto di Singapore, vuole sempre di più per assicurarsi una posizione alta nella classifica piloti, ma anche in Giappone dovrà fare i conti con il compagno di squadra Daniel Ricciardo (751.00) e Fernando Alonso (151.00).

Le quote in dettaglio:

Domenica 09 ottobre 2022

Max Verstappen 1.53

Charles Leclerc 5.00

Lewis Hamilton 9.50

Sergio Perez 12.00

George Russell 15.00

Carlos Sainz 19.00

Fernando Alonso 151.00

Lando Norris 201.00

Daniel Ricciardo 751.00

cdn/AGIMEG