Archiviato l’8 turno di Serie A, spazio alla 9° giornata che si prospetta ricca di possibili novità e colpi di scena, soprattutto nel big match di sabato a San Siro tra Milan e Juventus. William Hill, in gioco dal 1934, è pronto anche in questa occasione a far compagnia ai tifosi italiani con il nuovo William Hill Club: ogni scommessa Live e Multiple partecipa automaticamente all’accumulo di punti e, alla fine del mese, i punti accumulati verranno convertiti e trasformati in Bonus. Il bookmaker, inoltre, offre le nuove “scommesse Combo” sui principali avvenimenti calcistici per giocate esclusive1
La prima partita della 9° giornata sarà Sassuolo (4.50) – Inter (1.70): i neroverdi hanno vinto 8 delle 18 sfide contro i neroazzurri in Serie A, l’unico club contro cui hanno ottenuto tutti questi successi. La squadra di Inzaghi, reduce dalla vittoria contro il Barcellona, parte da favorita, ma sicuramente dovrà fare i conti con il passato. Sabato sarà anche il giorno del big match: a San Siro il Milan (2.05), super favorito per la vittoria, ospiterà la Juventus (3.70), che ha bisogno di una vittoria in campionato per poter tornare nella parte alta della classifica. Se si guarda ai precedenti, l’ago della bilancia pende a favore dei bianconeri: i Diavoli hanno pareggiato e perso molte più volte rispetto ai successi portati a casa (56 e 51), con la squadra di Allegri che si è imposta 67 volte su 174 sfide. In questo inizio di campionato, però, il Milan è a soli 3 punti dalla vetta, battuto unicamente dal Napoli, e non perdere posizioni. Come sempre, i due tecnici si affideranno a Arkadiusz Milik e Olivier Giroud, i due possibili 1° marcatori del match, segnalati da William Hill con una quota maggiorata rispettivamente di 7.50 e 5.50. Alle 21.00 infine si sfideranno Bologna (2.05) e Sampdoria (3.60): i rossoblù hanno vinto le ultime 7 sfide contro la Samp in campionato, segnando sempre almeno 1 goal, e sono imbattuti da ben 13 partite casalinghe contro i liguri. Nonostante l’esonero di Mihajloviç, la squadra romagnola sta cercando di lottare in questo campionato e parte da favorita per la vittoria.
La domenica si apre con la sfida tra Torino (1.75) ed Empoli (4.75): i granata hanno sempre faticato contro i toscani che si sono imposti ben 16 volte su 20, con 7 vittorie e 9 pareggi. I ragazzi di Juriç dovranno farsi valere in casa per superare la crisi e segnare più goal; infatti, fino a ora il Toro ha segnato solo 7 reti. Mattia Destro sarà la punta di diamante e gli esperti di William Hill lo segnalano come possibile 1° marcatore, con una quota di 5.00. La giornata prosegue poi con una 1° volta: il Monza (1.88) ospiterà lo Spezia (4.20) e sarà il loro 1° incontro tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. I brianzoli arrivano da 2 vittorie consecutive senza subire neanche un goal e Raffaele Palladino potrebbe diventare il 1° allenatore a vincere le sue prime 3 partite da esordiente in Serie A. Dopo le ultime giornate positive, il Monza parte da favorito in questo match e spera di ottenere un altro bel risultato.
In contemporanea, a Salerno andrà in scena la sfida tra Salernitana (2.40) e Verona (2.80), unica squadra contro cui i campani sono imbattuti in Serie A. Nonostante i pronostici siano a favore del team di Nicola, i granata non vincono da 5 gare in campionato e nelle 4 più recenti hanno incassato almeno 2 reti. A seguire, alla Dacia Arena si giocherà la sfida tra Udinese (2.50) e Atalanta (2.70). La squadra del Gasp è imbattuta da 9 gare contro gli aquilotti in Serie A e nella sua storia ha registrato una serie di 10 partite consecutive senza sconfitte solo contro 4 avversarie (Triestina, Lazio, Cesena e Sassuolo): stando a questo inizio campionato, è ben probabile che l’elenco si ampli, accogliendo anche i friulani.
Sarà poi la volta di Cremonese (7.00) – Napoli (1.44): i partenopei non hanno perso nessuna delle ultime 7 gare contro i grigiorossi, considerando tutte le competizioni, e l’ultimo ko risale al 1994. I lombardi stanno faticando a trovare la quadra in questa 1° volta in Serie A, e sicuramente la squadra di Spalletti è un osso duro, soprattutto dopo il punteggio mirabolante rifilato all’Ajax in Champions League. Victor Osimhen ancora una volta sarà il gioiellino del Napoli, indicato come possibile 1° marcatore dagli esperti di William Hill con una quota maggiorata di 4.75. Ultimo match della domenica sarà quello tra Roma (1.35) e Lecce (9.00): i giallorossi hanno vinto 8 delle ultime 9 gare di Serie A contro i pugliesi, l’unica eccezione è un 4-2 del Lecce nel 2012. Lo Special One potrebbe ottenere 3 successi contro squadre neopromosse nelle prime 10 giornate di campionato per la 3° volta nella sua storia in Serie A. Per farlo, Mourinho si affiderà al suo Tammy Abraham, che viene segnalato dagli esperti di William Hill come 1° marcatore con una quota maggiorata di 4.50.
Il posticipo della 9° giornata sarà quello tra Fiorentina (2.40) e Lazio (2.87): i viola hanno vinto solo 1 delle ultime 10 sfide di Serie A contro i biancocelesti, un 2-0 nel 2021, grazie a una doppietta di Vlahoviç. La squadra di Italiano parte da favorita, ma Maurizio Sarri è riuscito a vincere 3 partite di fila in Serie A, subendo solo 5 goal in questo campionato. Ciro Immobile potrebbe giustiziare anche la Fiorentina e gli esperti di William Hill lo segnalano come possibile 1° marcatore con una quota di 2.60. lp/AGIMEG