Scommesse F1, a Le Castellet Verstappen è il favorito per la vittoria su William Hill

La settimana di pausa è finita e la F1 torna protagonista in questo weekend: il 12esimo appuntamento del Mondiale 2022 sarà corso in Francia, al circuito Paul Ricard di Le Castellet. Le Rosse saranno in grado di confermare i podi di Silverstone e Spielberg? William Hill, in gioco dal 1934, accompagna i piloti nella tappa di F1 grazie alle sue migliori quote.

Ferrari e Red Bull arrivano in terra transalpina con umori contrastanti: le Rosse sono reduci da due successi consecutivi, ma dovranno fare i conti, ancora una volta, con l’affidabilità, vero tallone d’Achille in questa prima parte di stagione. Charles Leclerc (2.50) dopo la vittoria al Red Bull Ring deve ritrovare la continuità di inizio stagione e lottare per un altro successo in ottica classifica. Al contrario, Carlos Sainz (21.00) rischia di dover partire dal fondo griglia dopo il ritiro austriaco e, da lì, la possibilità di recuperare punti diventerebbe ardua.

Red Bull sa di dover rispondere alle due vittorie delle Ferrari: Max Verstappen (2.37) parte come sempre da favorito per il weekend, ma dovrà fare i conti con la sua monoposto che sembra non essere più così performante. L’olandese correrà per la prima posizione, cercando di confermare il risultato ottenuto lo scorso anno sullo stesso circuito. Stesso discorso vale per il compagno di squadra Sergio Perez (13.00) che, dopo il ritiro al GP d’Austria, dovrà cercare di recuperare posizioni in pista e in classifica al Paul Ricard.

Mentre Ferrari e Red Bull continuano a darsi battaglia, dietro di loro potrebbero arrivare le Mercedes di Lewis Hamilton (8.00) e George Russell (13.00): i due piloti inglesi hanno saputo riprendersi da un inizio di stagione disastroso, anche grazie al lavoro che il team ha eseguito per migliorare le loro W13 e permettere alle Frecce d’Argento di tornare nelle posizioni che contano.

Da seguire da vicino anche la prova di Alpine e McLaren appaiate in classifica piloti e costruttori: la scuderia di casa dovrà dare il suo meglio con Fernando Alonso (151.00) che sembra essersi ritrovato in questo inizio di stagione. Mentre Lando Norris (151.00) cercherà di lottare per la quarta posizione, confermando le prestazioni degli ultimi Gran Premi.

Attenzione particolare anche per le Haas: reduci da un ottimo doppio arrivo al Red Bull Ring, Kevin Magnussen (501.00) Mick Schumacher (501.00) proveranno a sfruttare il momento positivo che dura ormai da inizio anno per continuare a portare a casa punti importanti. lp/AGIMEG