Definito il tabellone dei quarti di finale della Champions League, con risultati storici per le italiane Napoli, Inter e Milan, oggi tornano in campo le squadre di Europa League e Conference League per la partita di ritorno degli ottavi di finale. Delle quattro formazioni del tricolore in gara, ben tre hanno vinto la sfida di andata e quindi hanno a disposizione due risultati per passare il turno: Juventus, Roma e Fiorentina accederanno ai quarti di finale sia in caso di vittoria che di pareggio. La Lazio, sconfitta dall’AZ Alkmaar la settimana scorsa, è obbligata a vincere in trasferta se vuole continuare a sognare la finale di Praga. StarCasinò Bet accompagnerà gli appassionati durante tutto il cammino nella fase ad eliminazione diretta, grazie alle quote dedicate all’Europa League e alla Conference League.
Il ritorno degli ottavi di Europa League per le italiane inizia alle 18:45 con la Juventus impegnata nella sfida in trasferta con il Friburgo. Grazie alla vittoria per 1-0 ottenuta una settimana fa, per ottenere il pass per la fase successiva la Vecchia Signora dovrà amministrare il risultato senza concedere troppe occasioni agli avversari. Per i tedeschi si tratta della prima sfida casalinga contro una formazione italiana, mentre i bianconeri hanno perso solo una delle ultime nove partite disputate contro squadre teutoniche in coppe europee. Infatti, la Juventus è favorita per la vittoria, con la quota fissata a 2,35, mentre il successo del Friburgo è dato a 3,30 e il pareggio a 3,10. Alle ore 21:00 la Roma cercherà di difendere il 2-0 ottenuto contro la Real Sociedad sette giorni fa all’Olimpico. In caso di successo, i giallorossi potrebbero vincere entrambe le gare di una sfida a eliminazione diretta in competizioni europee contro avversarie spagnole per la prima volta dal 2008, quando eliminarono il Real Madrid negli ottavi di finale di Champions League. Inoltre, gli uomini di Mourinho non hanno subito gol in entrambe le ultime due partite giocate in questa edizione dell’Europa League e non registra tre clean sheet consecutivi in coppe europee dal novembre 2020: Rete Inviolata Ospite su StarCasinò Bet paga 3,20. La vittoria della Roma è data a 4,00, quella della Real Sociedad a 2,05, mentre il pareggio è fissato a 3,20.
Il ritorno degli ottavi di Conference League inizia alle 18:45 con la sfida tra Sivasspor e Fiorentina. Sette giorni fa i viola si sono imposti al Franchi con un 1-0 firmato Antonin Barak e risulta imperativo mantenere, e in caso migliorare, questo risultato in Turchia. Gli uomini di Vincenzo Italiano stanno attraversando il miglior momento della stagione: nelle ultime sei partite hanno collezionato cinque vittorie e un pareggio. Il successo della Fiorentina è dato a 1,60, quello del Sivasspor a 5,80 e il pareggio a 4,00. Alle ore 21:00 la Lazio sfida l’AZ Alkmaar nel ritorno degli ottavi: all’andata allo stadio Olimpico di Roma si sono imposti gli olandesi per 2-1. Nelle ultime sette partite giocate, i capitolini sono riusciti a mantenere la porta inviolata in ben sei occasioni centrando quattro vittorie, due pareggi (entrambi 0-0) e una sconfitta. Il clean sheet di Provedel in Olanda è dato a 2,60, il successo della Lazio a 2,47, quello dell’AZ Alkmaar a 3,05 mentre il pareggio è fissato a 3,15. lp/AGIMEG