Euro 2020, si avvicina Italia – Inghilterra, che sarà giocata a Wembley davanti a 60.000 tifosi inglesi, con due squadre che hanno inseguito e trovato il riscatto. La nazionale italiana è di nuovo grande dopo essere rimasta fuori dall’ultimo mondiale, l’Inghilterra, invece, è di nuovo all’ultimo atto ed il fattore campo aiuterà sicuramente Kane e compagni, che partono leggermente favoriti (vittoria quota 2,68), ma la squadra di Mancini ha dimostrato di non aver paura di nessuno (vittoria a 2,95).
E’ anche una finale che vede Immobile contro Kane: sfida tra due dei bomber che nei rispettivi campionati hanno segnato più gol. Da una parte c’è Ciro Immobile che ha segnato nelle prime 2 partite dell’Europeo ma poi si è un pò perso, dall’altra parte l’uragano Harry Kane che al contrario è partito con prestazioni mediocri ma nelle sfide a scontri diretti ha segnato 4 gol in 3 partite facendo ricredere tutti i critici inglesi.
Immobile è quotato come miglior capocannoniere dell’Italia a Euro 2020 a quota 2,70 e come miglior giocatore del torneo a 25. Kane è quotato 4,50 come miglior giocatore di Euro 2020 mentre per il titolo di capocannoniere dell’Europeo l’inglese a quota 3,75 è sempre dietro a Ronaldo 1,15 che ha anche fatto il record assoluto di gol agli Europei (14). lp/AGIMEG