eSports, l’appello degli operatori europei: “Scommesse sui videogiochi grande opportunità per il settore”

eSports e scommesse, un connubio che sembra faticare a consolidarsi ma che potrebbe rappresentare il futuro del betting. Il mercato è ancora acerbo ma qualcosa si muove: mentre in Italia viviamo una situazione di forte stallo, com’è la risposta all’estero e cosa prevedono in futuro i provider di questo settore?

Il magazine Gambling Insider ha posto la domanda ad alcuni esponenti del mercato degli eSports. Secondo Oliver Niner, head of sales di Pandascore: “Molti operatori di scommesse stanno cominciando a capire quanto sia in espansione il mercato degli eSports e quanto sia ormai inevitabile un’offerta di scommesse anche su eventi eSports”, le sue parole.

Per Oscar Froberg, CEO di Abios: “Gli eSports rappresentano un’ottima occasione per allargare la propria platea di clienti e il proprio portafoglio di offerte”, mentre il CEO di Bayes Esports Martin Daschelt sostiene: “La parola chiave è evoluzione. Gli eSports rappresentano ormai una realtà consolidata e quindi anche le società di scommesse devono stare al passo coi tempi ed esplorare questo fenomeno in continua espansione”.

“Un evento eSports è diverso da un evento di sport reale, è quindi necessario adattare l’offerta delle scommesse alle esigenze di chi segue gli eSports e alle modalità di gioco. Alcuni operatori hanno un approccio ancora troppo tradizionale all’eSports betting”, la considerazione invece di Gal Ehrlich, CEO di Beter. lb/AGIMEG