Scommesse calcio, SportitaliaBet: quota scudetto Inter in picchiata, precipitata in tre mesi da 4,00 a 1,15

La vittoria contro l’Atalanta, nel match che ha chiuso la 26° giornata del campionato, conferma il ruolo di super favorita dell’Inter nella corsa scudetto. La classifica concede ai nerazzurri 6 punti di vantaggio (più lo scontro diretto) sul Milan e 10 sulla Juventus che deve recuperare la gara contro il Napoli e il prodotto di questa situazione è la quota  scudetto nell’Ante/Post di SportitaliaBet, precipitata al livello più basso della stagione: 1,15.

Per gli analisti del portale ci sono, insomma, pochi dubbi e pochi avversari sulla strada del titolo. Alle spalle dell’Inter rimangono solo Juventus (7,50) e Milan (10,00) mentre le quote di tutte le altre sono ormai altissime: Atalanta (30,00), Roma (50,00), Napoli (75,00) e Lazio (addirittura 250,00) sono relegate al ruolo di outsider con speranze residue.

La discesa nerazzurra nell’Ante/Post di www.sportitaliabet.it è stata una progressione inarrestabile nell’ultimo mese e mezzo, da quando è partita la serie di vittorie consecutive (7) che ha provocato lo strappo in classifica. Ancora il 1° febbraio la quota scudetto dell’Inter era 2,25 dopo essere stata di 2,50 nel post Udinese-Inter 0-0, ultimo pareggio in campionato. Il momento peggiore, invece, risale al 12 novembre dopo la rimonta subita in casa dell’Atalanta (1-1) e con 5 punti conquistati in 4 giornate: quota di 4,00 identica a quella che veniva messa in lavagna ad agosto prima dell’inizio della stagione.

Poi la quota aveva cominciato a scendere costantemente (2,75 il 22 settembre alla vigilia del debutto contro la Fiorentina), tornando a impennarsi dopo la sconfitta nel derby d’andata contro il Milan (3,50 il 19 ottobre). Una curiosità: nel nuovo anno i nerazzurri non sono mai stati offerti oltre il 2,75 del 12 gennaio, reduci dal pareggio all’Olimpico contro la Roma che seguiva il k.o. a Marassi con la Sampdoria. Inter-Juventus del 17 gennaio ha rappresentato una prima svolta: da 2,75 a 2,15 per effetto del successo sui campioni d’Italia. Poi la discesa impetuosa fino alla quota di 1,15 che conferma lo status attuale di favoritissima per il titolo. cdn/AGIMEG