Con l’Inter ferma ai box causa Covid, le inseguitrici cercano di accorciare la distanza dalla capolista approfittando di un fine settimana in cui i nerazzurri saranno spettatori forzati. La Juventus è attesa da un confronto sulla carta squilibrato contro il Benevento (ma pesa il ricordo del pareggio dell’andata), mentre il Milan va in casa della Fiorentina in uno dei due match clou della 28° giornata.
Juventus-Benevento è, secondo gli analisti di SportitaliaBet, una sfida a senso unico. La vittoria dei bianconeri è quotata 1,20 contro il 7,00 del pareggio e il 14,00 del segno ‘2’; per provare ad arricchire la posta si può tentare l’opzione Handicap1 (1,52) o, addirittura, l’Handicap2 (2,31). In Fiorentina-Milan regna, invece, l’equilibrio anche se in classifica tra le due squadre ci sono ben 27 punti di differenza: il Milan corsaro al Franchi è offerto a 2,20 mentre il successo dei padroni di casa paga 3,35 volte la posta (stessa quota per il pareggio).
Il big match del turno è Roma-Napoli, posticipo di domenica sera alle ore 20,45. La Roma, unica italiana rimasta in Europa, cerca punti pesanti per rilanciarsi nella corsa Champions League dopo la frenata di Parma: 2,63 la quota vittoria dei giallorossi e 2,60 quella dei partenopei, che in settimana si sono riposati dopo lo spostamento del recupero contro la Juventus. Il pareggio è in lavagna a 3,51.
Grande interesse anche per Verona-Atalanta che nel palinsesto di www.sportitaliabet è considerata una partita sbilanciata in favore dei bergamaschi, anche se reduci dalla fatica di Champions League contro il Real Madrid: 1,70 il segno ‘2’, 4,00 il pareggio e 4,70 il segno ‘1’ a favore degli scaligeri. Stretto anche il pronostico per Udinese-Lazio: i biancocelesti sono in lavagna a 2,14 mentre la quota del pari sale a 3,29 e quella dei friulani a 3,59. Chiude il programma della domenica Sampdoria-Torino con offerte interessanti su tutte le ipotesi (2,48 la Sampdoria, 2,96 il Torino e 3,24 il pareggio).
Orfani di Inter-Sassuolo, rinviata dalla Lega Serie A dopo il divieto dell’ATS causa contagi nel gruppo nerazzurro, il sabato degli anticipi prevede Crotone-Bologna e Spezia-Cagliari. I calabresi si giocano le ultime chance salvezza: 3,49 per la vittoria contro il Bologna, offerto a 2,07 e considerato favorito. Quello del ‘Picco’ è, invece, un confronto diretto per evitare di restare invischiati nella zona retrocessione: 2,67 il segno ‘1’, 3,15 il pari e 2,80 il segno ‘2’. La giornata si apre con Parma-Genoa, anticipo del venerdì sera in cui i ducali, reduci dalla vittoria sulla Roma, vengono accreditati di una quota di 2,35 inferiore al 3,31 del Genoa. cdn/AGIMEG