Archiviata anche l’ultima sosta, con la delusione per la mancata qualificazione dell’Italia ai Mondiali di Qatar 2022, parte ufficialmente lo sprint scudetto. Con una giornata, la 31ª, che vede scontrarsi tra loro quattro delle prime sei in classifica. In un turno sulla carta favorevole al Milan, che giocherà lunedì sera a San Siro col Bologna, il Napoli è chiamato alla difficile sfida in casa dell’Atalanta. La squadra di Gasperini è riuscita spesso a mettere in difficoltà i partenopei. Proprio all’andata, il ko patito contro i bergamaschi costò per la prima volta il primato agli uomini di Spalletti, autentici protagonisti della parte iniziale di campionato. Anche alla luce dell’ultimo precedente, secondo i bookies si prospetta una trasferta complicata per Insigne e compagni.
Tradizione e assenti, Napoli sfavorito – Questa volta neppure la classifica sembra avere il suo peso. I 12 punti in più non permettono al Napoli di presentarsi a Bergamo da favorito. Il ko patito all’andata e la squalifica del trascinatore Osimhen sono fattori che fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte dell’Atalanta. Per Betclic, la vittoria dei padroni di casa è quotata 2.38, mentre quella partenopea a 3 (lo stesso per Sisal).
La sostanza è quella di una sfida sul filo dell’equilibrio e lo dimostrano le quote di Betclic sul risultato esatto. L’1-1 quotato a 6.75 è nettamente inferiore rispetto all’1-0 a favore dei nerazzurri – pagato a 10.4 – e allo 0-1 per il Napoli a 12. Un altro scoppiettante 3-2 come all’andata è fissato a 35.
Papà Mertens vuole festeggiare. Per il viaggio a Bergamo, Luciano Spalletti dovrà quindi fare a meno di Osimhen, i cui gol hanno tenuto il Napoli aggrappato alla corsa per il tricolore. Ma il tecnico toscano potrebbe avere nel mazzo la carta giusta per sostituirlo. In settimana Mertens è diventato papà e vorrebbe subito dedicare un gol al suo piccolo Ciro: una rete del belga è quotata a 3.5. Dall’altra parte, c’è invece un ragazzo ucraino che da oltre un mese sta vivendo il dramma del suo popolo. Malinovskyi è stato spesso trascinatore dell’Atalanta e lo ha fatto anche al Maradona, segnando una delle tre reti: un suo bis è fissato a 4.25 da Betclic.
Lazio-Sassuolo, sfida tra tanti azzurri delusi
Dopo lo choc per la mancata qualificazione dell’Italia per i Mondiali di Qatar 2022, la Serie A riparte. Inizia la volata finale che porterà all’assegnazione di tutti i traguardi in palio, non solo lo Scudetto. Il 31° turno scatta nel primo weekend di aprile e in uno dei match del sabato si troveranno di fronte molti degli azzurri usciti delusi dei playoff: Lazio e Sassuolo sono tra le squadre da cui Roberto Mancini ha maggiormente attinto durante la sua esperienza da commissario tecnico. Il post Macedonia inciderà sulla sfida dell’Olimpico? Cosa ne pensano i bookies?
Lazio, anche lo shock post derby. Per Ciro Immobile e compagni è stato un brutto fine mese di marzo. La delusione per il mancato accesso ai Mondiali è arrivata pochi giorni dopo il brutto ko patito nel derby contro la Roma, costato anche il sorpasso dei giallorossi e l’uscita dalle prime sei della classifica. La squadra di Sarri riparte dall’anticipo col Sassuolo, reduce da un buon momento e soprattutto preceduto dalla fama che si è conquistato dopo aver espugnato i campi di Milan, Inter e Juventus.
Betclic non crede che anche la Lazio rientrerà tra le vittime illustri degli emiliani. La vittoria biancoceleste è quotata a 1.74 contro il 4.27 (4.25 per Snai) dell’ennesimo colpo esterno del Sassuolo. In compenso, la squadra di Dionisi ha già messo al tappeto i laziali nel match d’andata. Per Betclic, il risultato esatto con la quota più bassa è l’1-1 a 9, molto vicino al 2-1 a favore dei padroni di casa pagato a 9.5. Un successo per 2-1 del Sassuolo, proprio come a Reggio Emilia, è fissato a 16.
Raspadori, il futuro azzurro. Una delle poche note liete dell’ultima parentesi azzurra è stato Giacomo Raspadori. Il giovane attaccante del Sassuolo ne ha segnati due in Turchia e si candida a essere uno dei protagonisti del calcio italiano del futuro. Tra l’altro, Raspadori ha messo la firma anche all’andata contro la Lazio e sogna un exploit anche all’Olimpico, quotato a 4 da Betclic, mentre un’altra doppietta è pagata a 20. Nel match in Turchia, tra i migliori c’è stato anche Zaccagni, che punta a risollevare le sorti dei suoi con una rete quotata a 3.25.
Udinese-Cagliari, parte anche la volata salvezza
L’ultima sosta ha permesso a tutti di recuperare le energie in vista del gran finale. Con la 31ª giornata, riparte anche la corsa salvezza, in cui tutto può ancora succedere, considerati inoltre i tanti recuperi da disputare. Un turno in cui sono previsti due scontri diretti da seguire con grande attenzione: quello di sabato tra Spezia e Venezia e quello di domenica tra Udinese e Cagliari. Friulani e sardi scenderanno in campo sapendo già il risultato dell’altra sfida, ma con lo stesso obiettivo di fare punti, fondamentali soprattutto per la squadra di Mazzarri che si presenta all’appuntamento sotto di cinque lunghezze. Per i bookmakers è la classica gara in cui può accadere di tutto.
Cagliari a Udine per vendicare il poker dell’andata. C’è un altro fattore che incide sulla sfida della Dacia Arena, cioè il risultato dell’andata. In uno dei punti più bassi della sua stagione, il Cagliari subì un poker dai bianconeri. Da allora è cambiato molto in casa rossoblu, anche grazie al mercato che ha modificato il volto di un gruppo che non è però ancora riuscito a staccarsi definitivamente dalla zona pericolosa. Come invece sta provando a fare l’Udinese, il cui successo in questo scontro diretto potrebbe davvero valere un finale di stagione tranquillo. Per Betclic i bianconeri sono favoriti con la quota vittoria fissata a 1.85 (la stessa di Snai e Sisal) contro il 4.4 di quella sarda.
Padroni di casa favoriti, ma con il pareggio tutt’altro che escluso. L’1-0 friulano e l’1-1 sono fissati da Betclic con la stessa quota di 7.25. Più alto il 13 per lo 0-1 sardo. All’andata ai bianconeri andò tutto per il verso giusto e vinsero con un 4-0 che, ripetuto domenica, sarebbe pagato a 40.
Joao Pedro a caccia di riscatto dopo la delusione Mondiale. A 30 anni, di cui gli ultimi otto a Cagliari, Joao Pedro è stato a un passo dal sogno: qualificarsi per i Mondiali con l’Italia. La debacle con la Macedonia del Nord gliel’ha interrotto e il fantasista nato in Brasile ha un motivo in più per cercare riscatto. Un suo gol alla Dacia Arena è quotato a 3. Nel poker dell’andata, Deulofeu mise due volte la sua firma, ma per domenica rischia di dover dare forfait. Potrebbe essere la giornata giusta per Pussetto, la cui rete è quotata da Betclic a 3.5.
Roma a Genova con l’onda lunga del derby
Vittorie nei derby e negli scontri diretti lasciano sempre effetti positivi. Roma e Sampdoria hanno potuto lavorare in modo sereno durante la sosta. I giallorossi sono usciti galvanizzati dal tris rifilato alla Lazio e i blucerchiati dall’uno-due in casa del Venezia. Ma sia per la squadra di Giampaolo che per quella di Mourinho i rispettivi traguardi – salvezza ed Europa – sono ancora tutti da conquistare e i punti messi in palio domenica a Marassi sono pesanti. Un altro dei tanti match del 31° turno di Serie A il cui l’esito non è scontato, come confermato dalle quote dei bookmakers.
Roma favorita, ma non troppo. La Roma è arrivata all’ultima sosta con il morale a mille. La vittoria nel derby è stata il coronamento di un ciclo di cinque partite in cui ha raccolto 11 punti. In risalita anche le quotazioni della Samp, l’unica tra le squadre ancora in lotta per la salvezza capace di vincere due delle ultime cinque gare, tra cui quella fondamentale nel già citato scontro diretto col Venezia. Giallorossi favoriti da Betclic che quota a 1.9 la vittoria (come Snai e Sisal) contro il 3.98 di quella blucerchiata.
All’andata fu 1-1, risultato che anche oggi Betclic quota come più probabile a 7.5. Leggermente superiore a quella dello 0-1 a 8.5, mentre l’1-0 doriano vale 13.
Zaniolo, il futuro è oggi. Dopo la delusione per la mancata qualificazione ai Mondiali, in Italia è partita la fase del riscatto. Tra i nomi più gettonati – e non a oggi – c’è quello di Zaniolo. Il giallorosso è di casa in Liguria e vorrebbe lasciare il segno a Marassi con un gol che Betclic quota a 3.5. Chi nel nuovo ciclo azzurro vorrebbe avere una chance è Caputo. L’attaccante della Sampdoria intanto punta a regalare la salvezza ai suoi, magari con una rete contro la Roma fissata a 3.25.
Juventus-Inter, un Derby d’Italia senza favoriti
All’inizio del campionato, Juventus-Inter era il duello che doveva assegnare lo Scudetto. Adesso, alla 31ª giornata, rischia di essere la sfida delle grandi deluse. I bianconeri non sono mai stati veramente in lotta per il titolo e, per stessa ammissione di Allegri, non lo sono neppure adesso, dopo la lunga rimonta. I nerazzurri hanno dilapidato un vantaggio enorme e, per la prima volta dopo parecchi mesi, non sono più i favoriti per il titolo. In un momento non proprio esaltante per il calcio italiano, aggravato dalla recente eliminazione agli ottavi di Champions di entrambe, le due storiche rivali si apprestano ad affrontarsi per il Derby d’Italia che i bookies vedono all’insegna del massimo equilibrio.
Allo Stadium c’è aria di pari, per la gioia del Milan. Juventus-Inter è uno dei big match della 31ª giornata, insieme ad Atalanta-Napoli. Due gare equilibrate che potrebbero permettere al Milan di approfittarne e tentare la fuga decisiva. Bianconeri e nerazzurri scenderanno in campo con la consapevolezza di giocarsi l’ultima chance di restare in corsa. La squadra di Allegri è arrivata alla sosta molto meglio di quella di Inzaghi, avendo recuperato ben sette punti nelle ultime cinque gare, e può ora tentare anche il sorpasso, ipotesi impensabile per lunghi mesi (anche se rimane sempre l’incognita del match che l’Inter deve recuperare a Bologna). Come detto, i bookmakers prevedono equilibrio totale. Per Betclic la quota vittoria della Juve è fissata a 2.79 (2.75 per Sisal), mentre quella dei Campioni d’Italia è a 2.54.
Sul fronte risultato esatto, ce n’è uno che per Betclic sovrasta gli altri: è l’1-1, lo stesso uscito nel match di San Siro, la cui quota è fissata a 6.75. La vittoria di misura dell’Inter è pagata a 9.75, quella della Juventus a 10.5.
Sfida tra grandi bomber. La storia del Derby d’Italia è piena di grandi attaccanti che hanno lasciato il segno sulla partita con le loro prodezze. Quello di domenica sarà il primo Juventus-Inter di Vlahovic: l’attaccante serbo ha approfittato della sosta per recuperare da un acciacco e ha una gran voglia di aggiungere il suo nome alla saga. Betclic quota a 2.5 una sua rete. Quello di domenica sarà anche il primo Juventus-Inter allo Stadium per Dzeko. Il bosniaco non è nuovo a far male ai bianconeri e l’ha fatto anche all’andata. Un’altra sua marcatura è quotata a 3.25. cdn/AGIMEG