Scommesse calcio Serie A: Milan piazza il sorpasso Scudetto anche nelle quote di BetClic, Inter non più favorita

Adesso è ufficiale anche per i bookmakers: il Milan è il favorito numero uno per lo Scudetto 2021/22. Il pareggio casalingo di sabato contro la Fiorentina è costato all’Inter non solo altri due punti in classifica nei confronti dei rivali cittadini (ora sono sei quelli di differenza, con i nerazzurri che devono sempre recuperare la gara di Bologna) ma anche la pole position in vista del finale di stagione, come non accadeva quasi da inizio campionato. La squadra di Pioli è quindi la prima accreditata per il tricolore, seguita da un Napoli che ha reagito al meglio al ko nel big match del Maradona.

Tutti a rincorrere il Milan. Le tre vittorie di fila per 1-0 contro Napoli, Empoli e Cagliari hanno dato punti, morale e leadership al Milan. E adesso anche tutta la credibilità dei bookies. Secondo Betclic (ma anche Sisal e Snai) i rossoneri sono i primi favoriti per il titolo con una quota di 2.25, in continua discesa. Prima del via della Serie A 2021/22, gli uomini di Pioli avevano una quotazione di 10, scesa a 6.5 dopo il brillante girone d’andata, nonostante la chiusura alle spalle dei nerazzurri che a Natale sembravano imprendibili.

La svolta del campionato è avvenuta proprio a cavallo tra il girone d’andata e quello di ritorno. Dopo il giro di boa, l’Inter non ha più tenuto lo stesso passo, tanto che la sua quota “natalizia” era di 1.25, scesa di molto rispetto al 2.7 dell’estate. Il vistoso calo degli ultimi mesi non aveva comunque intaccato il ruolo di favorita per il bis tricolore per Betclic, almeno fino a pochi giorni fa: dal 2.25 prima di scendere in campo contro i viola al 3.25 oggi (2.75 per Sisal).

Molto simile al percorso del Milan è quello del Napoli. La squadra di Spalletti non godeva dei favori del pronostico ad agosto, con la sua quota fissata 10, la stessa dei rossoneri. Poi l’avvio strepitoso e il calo di fine girone di andata che l’aveva fatta scendere solo sensibilmente, a 8. Gli azzurri non hanno mollato e, complice il calo dell’Inter, sono rimasti in corsa, arrivando alla sosta a sole tre lunghezze dalla vetta, in pratica quelle perse nello scontro diretto col Milan di due settimane fa. Betclic mette ora i partenopei allo stesso piano dei Campioni d’Italia, a 3.25.

Con una lunga striscia positiva, la Juventus si è rifatta sotto, tanto da presentarsi allo scontro con l’Inter in programma alla ripresa con un solo punto di distacco (sempre virtuale per il recupero in ballo). I sette punti “reali” dal Milan sembrano davvero tanti, con otto partite ancora da giocare, ma la squadra di Allegri ha saputo recuperare credibilità anche con Betclic. La quota che a inizio stagione era a 2.25 (la più bassa di tutta la Serie A) era salita al 20 di fine girone d’andata ed è scesa fino all’attuale 7.5.

Testa a testa anche tra i bomber. Le ultime giornate di campionato non serviranno solo per assegnare lo Scudetto, ma anche tutti gli altri traguardi, compreso quello della classifica dei cannonieri. Il testa a testa tra Ciro Immobile e Dusan Vlahovic è proseguito nel girone di ritorno, anche dopo che l’attaccante serbo è passato dalla Fiorentina alla Juventus. I due bomber sono arrivati alla sosta in perfetta parità, a quota 21, dopo la rete del bianconero di domenica contro la Salernitana.

Parità assoluta, ma secondo i bookmakers è il laziale a essere leggermente favorito per il titolo. La quota di Immobile è scesa a 1.75 per Betclic (1.65 per Sisal), dall’iniziale 4, passando per il 3.5 di metà stagione. Meno atteso l’exploit di Vlahovic, non proprio inserito in prima fila a inizio campionato. Gol dopo gol, il serbo è passato da 9 all’1.75 di fine girone d’andata all’attuale 2. lp/AGIMEG