Barcellona e Real Madrid arrivano al primo Clasico della stagione con stati d’animo differenti, con i madrileni in crisi dopo essere caduti due volte nell’arco di pochi giorni. Anche per questo il Barcellona, che gioca in casa, gode di un favore netto nel pronostico secondo gli analisti di SportitaliaBet: il successo dei catalani al Camp Nou è quotato 2,05 contro il 3,50 del segno ‘2’ a favore del Real Madrid e il 3,75 del segno ‘X’ del pareggio. Analizzando le quote disponibili su www.sportitaliabet.it la previsione è di un Clasico in linea con le ultime stagioni, ricco di gol e di colpi di scena.
L’Over 2,5 (la previsione cioè che vengano segnate almeno 3 reti complessivamente nel corso della gara) è proposta a 1,60 contro il 2,23 dell’Under e l’opzione Goal (entrambe le squadre in rete) vale 1,54 volte la posta contro il 2,37 del No Goal.
I rapporti di forza si ribaltano, però, nella previsione di vittoria nella Liga. Il Real Madrid di Zidane continua a essere considerato il favorito e il successo finale è quotato 2,25 mentre il Barcellona è bancato a 2,35. Una differenza minima ma significativa. Entrambe le grandi di Spagna hanno già perso una partita in questo avvio di stagione: il Real Madrid è attualmente terzo alle spalle di Real Sociedad e Villareal con 10 punti e una gara in meno. Il Barcellona è addirittura fermo a quota 7 ma con ben due partite da recuperare rispetto a chi guida la classifica. lp/AGIMEG