Scommesse: boom delle donne tra le giocatrici, i Mondiali Femminili trainano la crescita nella ricerca di Entain

Mentre il più grande evento sportivo femminile del mondo volge al termine questo fine settimana, Entain, il gruppo globale di scommesse sportive, giochi e intrattenimento interattivo, rivela la crescita esponenziale delle scommesse sulla Coppa del Mondo femminile in tutto il mondo.

La tendenza principale vista dal bookmaker britannico è il numero di donne che scommettono sul gioco femminile. I marchi Ladbrokes e Coral di Entain nel Regno Unito hanno registrato che le prime tre partite dell’Inghilterra hanno visto una media del 21% delle scommesse piazzate da donne, rispetto al 17% negli Europei femminili del 2022 e al 13% durante l’ultima Coppa del Mondo nel 2019.

I dati del partner di Entain, sponsor ufficiale del torneo, TAB New Zealand, rivelano che quasi il 15% delle scommesse registrate da TAB New Zealand sono state piazzate da donne rispetto al 9% nel 2019.

C’è stato anche un aumento delle scommesse più in generale sulla Coppa del Mondo femminile nei paesi co-ospitanti (Australia e Nuova Zelanda). TAB New Zealand ha registrato un aumento del 365% del numero di scommesse piazzate sul torneo quest’anno. In Australia, l’aumento è stato di quasi il 200%, alimentato dalla profonda corsa delle Matildas nella fase a eliminazione diretta.

La forza della squadra femminile statunitense è stata invece accreditata per il crescente numero di tifosi statunitensi che sostengono il calcio femminile. Infatti, per la partita di apertura della squadra femminile statunitense contro il Vietnam, BetMGM ha visto tre volte il numero di scommesse rispetto al debutto di Lionel Messi per l’Inter Miami CF.

La crescita del calcio femminile è stata a dir poco fenomenale ed è destinata ad aumentare, poiché un recente studio dell’IBIA, cofinanziato da Entain, ha rivelato che il calcio è in testa nel volume di persone che scommettono sullo sport femminile: le scommesse sul calcio femminile sono cresciute a un tasso di crescita annuale del mercato di circa il 20% dal 2020.

Dominic Grounsell, Chief Commercial Officer di Entain, commenta: “Quest’estate stiamo assistendo alla più grande Coppa del Mondo femminile della storia e in tutto il mondo c’è un pubblico crescente per gli sport femminili. Questo non può che essere di grande aiuto per lo sport femminile. Come questa Coppa del Mondo femminile sta dimostrando, l’interesse dei fan è lì, il che apre la strada allo sport femminile per ottenere un pubblico più ampio, più attenzione dei media e più strade per le aspiranti atlete di tutto il mondo per intraprendere lo sport professionale”.

Entain supporta atlete ambiziose e di talento attraverso la sua partnership con SportsAid e la sua iniziativa Pitching In: 18 delle 23 donne della squadra britannica della Coppa del Mondo quest’anno erano precedenti beneficiarie dei finanziamenti di SportsAid, un ente di beneficenza che sostiene oltre 1.000 atleti ogni anno – fornendo loro un premio finanziario per aiutare a coprire i costi di allenamento e competizione. lb/AGIMEG