Al convegno di apertura ‘Il futuro sostenibile del gaming’, all’interno dell’Italian Gaming Expo, presente anche Gennaro Schettino, chief of External Relations & Communication di Lottomatica. “Il riordino si basa su tre pilastri principali: la tutela della legalità, quella del consumatore e del gettito erariale. Il mercato necessita di stabilità delle regole, strada già intrapresa con il riordino del gioco online e che speriamo arrivi presto anche per quello fisico”.
“Stiamo parlando di un settore che coinvolge circa 20 milioni di italiani ed ha quindi tutta una serie di complessità di cui tenere conto. Il decreto di riordino è stata quindi una prima boccata d’aria per il settore ed un messaggio importante da parte della politica”.
“Il modello italiano del gioco pubblico è molto apprezzato all’estero ma necessita di innovazione e soprattutto, ribadisco, di stabilità. Ci tengo anche a sottolineare che la pubblicità ha un’opportunità di distinzione tra il gioco legale e quello illegale. Ma anche in questo segmento c’è bisogno di evoluzione verso una pubblicità educativa”. sb/AGIMEG