SBC Summit Lisbona lancia StartupSphere, un progetto che unisce i fondatori di startup con clienti e potenziali investitori
In riconoscimento del ruolo cruciale delle startup nel mondo tecnologico odierno, SBC lancia StartupSphere, un’iniziativa progettata per connettere i fondatori di startup con clienti e potenziali investitori, durante il prossimo SBC Summit a Lisbona.
Come parte di StartupSphere, il SBC Summit riproporrà la popolare First Pitch Competition, in cui cinque startup si contenderanno un montepremi che supera attualmente i 60.000 euro. L’iniziativa includerà anche un padiglione con 16 startup espositrici.
Le aziende specializzate in scommesse sportive, iGaming e settori affini come la cybersecurity, fintech, sviluppo di giochi, analisi dei dati, marketing, coinvolgimento dei fan e intelligenza artificiale sono invitate a presentare i loro prodotti.
Il pacchetto per gli stand delle startup ha un prezzo accessibile di 1.600 euro e include due pass con accesso completo all’evento, ciascuno del valore di 600 euro. Oltre alla possibilità di esporre i propri prodotti sul piano espositivo, le startup che partecipano a StartupSphere beneficeranno di una promozione all’interno dell’intero database SBC prima dell’evento, fornendo loro una maggiore visibilità in preparazione dell’evento.
Rasmus Sojmark, fondatore e CEO di SBC, ha commentato: “I nostri eventi mirano sempre a ispirare l’innovazione e offrire una piattaforma per le aziende per presentare le loro idee. Le startup sono fondamentali in questo processo, e siamo completamente impegnati a fornire loro il supporto extra di cui hanno bisogno. Quest’anno stiamo ampliando i nostri sforzi con StartupSphere, offrendo opportunità espositive a prezzi accessibili e la possibilità di connettersi con decision-maker e investitori, un passo significativo per potenziare le startup.”
La creazione di una zona dedicata alle startup permetterà agli investitori di identificare facilmente potenziali opportunità di investimento e ottenere insight sulle tendenze emergenti e le tecnologie innovative.
Per incoraggiare un numero maggiore di startup a presentare i loro prodotti al SBC Summit, SBC ha stretto partnership strategiche con tre organizzazioni locali dedicate alla crescita della comunità startup nel paese. Queste sono:
- Startup Lisboa: un incubatore di imprese senza scopo di lucro noto come la “Unicorn Factory” di Lisbona, che ospita 180 startup come parte di un’iniziativa governativa per promuovere lo sviluppo imprenditoriale a Lisbona.
- Startup Portugal: un’iniziativa senza scopo di lucro che collabora con il governo portoghese per attuare la Strategia Nazionale per l’Imprenditorialità. Insieme a una gamma di partner, promuove la crescita dell’ecosistema startup a livello nazionale, offrendo iniziative come visti per startup e tech, oltre a programmi di voucher per startup, acceleratori e incubatori.
- 351 Portuguese Startup Association: un’organizzazione senza scopo di lucro iniziata dalle startup per le startup, che fornisce diversi servizi di supporto e promuove una stretta collaborazione con investitori e manager di acceleratori focalizzati sulle aziende in fase iniziale. Coinvolta nella Portugal Tech Week, competizioni di pitch e varie attività, gioca un ruolo cruciale nella crescita della comunità startup nel paese.
“Voglio ringraziare tutte le organizzazioni locali che hanno collaborato con SBC per aiutarci a creare questa piattaforma per le startup. Con queste nuove partnership, puntiamo a mettere questo evento nel radar delle startup locali, soprattutto considerando che il Portogallo è famoso per la sua vivace scena startup. Insieme, lavoreremo per supportare la loro crescita fornendo accesso a tutto ciò che la nostra industria offre, dagli investitori ai potenziali clienti,” ha aggiunto Sojmark. lp/AGIMEG