SBC Summit 2024: il mondo delle scommesse si ritrova a Lisbona dal 24 al 26 settembre

In un panorama definito dall’evoluzione tecnologica e dai cambiamenti nelle esigenze dei consumatori, l’SBC Summit 2024, che si terrà dal 24 al 26 settembre presso la Feira Internacional de Lisboa, promette di rivelare approfondimenti pratici che apriranno la strada a una crescita e innovazione sostenibile nel settore delle scommesse sportive.

Con l’attesa di 25.000 partecipanti, l’evento presenterà zone dedicate progettate per una navigazione facile e un networking efficace. Oltre alla Sports Betting Zone, i delegati avranno accesso alla Casino & iGaming Zone e alla Player Protection Zone, al Media Headquarters e ai summit dedicati ad Affiliate Leaders, Payment Experts e ESI Lisbon. Ogni area offrirà uno spazio espositivo, sessioni di networking mirate, opzioni di ristorazione e programmi educativi.

Focus sulle scommesse sportive

Per quanto riguarda il settore delle scommesse sportive, panel su temi essenziali come l’impatto finanziario e strategico delle scommesse durante gli Europei 2024 sugli operatori, l’importanza dell’intrattenimento, l’integrità sportiva, sport di nicchia e altri argomenti attuali.

Esposizione e networking

L’area espositiva sarà il fulcro centrale dove i partecipanti potranno esplorare le ultime tecnologie per le scommesse sportive. Tra i 600 espositori presenti, i marchi confermati per la zona includono Pin-Up Global, UpGaming, Oddin, Altenar, Genius Sports, Optimove, Xtremepush, Sportingtech, 1xBet e Delasport, tra molti altri.

Le zone di networking offriranno l’ambiente ideale per i delegati per connettersi con rappresentanti di centinaia di operatori, inclusi dirigenti di alto livello e decisori chiave, oltre a fornitori di sportsbook e tecnologia.

Il CEO di SBC

Rasmus Sojmark, CEO e Fondatore di SBC, ha dichiarato: “Con l’afflusso di progressi tecnologici, svolte normative e un anno ricco di tornei sportivi internazionali, l’industria delle scommesse sportive non è mai stata così entusiasmante.

Quest’anno, l’innovazione è al centro della scena. La nostra zona dedicata alle scommesse sportive promette abbondanti opportunità di networking, strategie pratiche e prodotti e servizi all’avanguardia cruciali per navigare nell’era digitale”.

Il programma

Il programma della fiera di Lisbona si estenderà per tutti e tre i giorni principali dell’evento. Il giorno di apertura del Summit offrirà ai delegati discussioni approfondite focalizzate principalmente sulla modernizzazione dei verticali tradizionali delle scommesse. I temi includeranno l’impatto delle scommesse in-play e degli strumenti di coinvolgimento sugli sportsbook, il ruolo dei dati analitici avanzati e della gamification nel migliorare l’esperienza delle scommesse sportive, e strategie per attrarre scommettitori occasionali.

Il secondo giorno sarà incentrato sulle strategie pionieristiche delle scommesse e la loro ottimizzazione per un successo potenziato. Inoltre, discussioni sull’evoluzione dinamica delle strategie di gestione del rischio per gli operatori, le sinergie tra media sportivi e scommesse, approfondimenti sulle strategie di sportsbook da eventi come le Olimpiadi di Parigi e gli Europei 2024, e sessioni dedicate al futuro delle corse di cavalli.

Il giorno finale del programma manterrà un rigoroso focus sulle partnership globali delle scommesse sportive e sul brand building. Durante la giornata, i delegati avranno l’opportunità di ottenere approfondimenti sul futuro delle partnership commerciali nel calcio in America Latina, l’impatto globale degli esports sulle scommesse sportive e le sponsorizzazioni, e come l’infotainment possa aiutare nella costruzione del brand rispettando le normative, tra altri argomenti.

Esperti del settore

Tra gli esperti che interverranno alle conferenze ci saranno: Dominic Crosthwaite (Chief Trading Officer, Flutter Entertainment), Brent Almeida (Chief Commercial Director, BV-Group), William Woodhams (CEO, Fitzdares), Alexis Murphy (CEO, Betfirst), George Wawer (Managing Director, win2day), Gabriele Greisbacher (SVP Payments & Risk Operations, DAZN), Karlo Levak (COO, Sofascore), Sam Rosbottom (Head of PR Betfair), Endre Nesset (CEO & President CoolBet), Gareth Williams (Betting & Gaming Director, talkSPORT), Damir Boehm (CEO, Tipwin), Giannis Paraschos (Director of Sportsbook Product, Novibet), e Federico Maques (Marketing Director, Boca Juniors), oltre a molti altri. sb/AGIMEG