La Saudi Pro League si sta dimostrando un campionato sempre più avvincente. Grazie a tanti campioni che ogni anno approdano in questa lega professionistica in Arabia Saudita, tutto il mondo ha imparato a conoscere il mondo del calcio saudita. Cristiano Ronaldo, Neymar, Benzema, Milinkovic-Savic sono solo quattro dei giocatori che hanno deciso di sposare questo progetto.
Nella scorsa stagione è stato l’Al-Hilal ad aggiudicarsi il diciannovesimo trofeo della propria storia. Secondo posto per l’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, terzo l’Al-Ahli. Proprio il portoghese ex Juventus è stato il capocannoniere con 35 gol, numeri incredibili per il quasi 40enne.
Il sito di scommesse Bgame ha pubblicato gli Antepost dopo tredici giornate, inserendo l’Al-Hilal al primo posto tra i favori del pronostico a 1.35. Al-Ittihad di Karim Benzema che, secondo il bookmaker, è l’antagonista principale di Neymar e compagni a 2.80. Molto più indietro l’Al-Nassr, a 30.00 e a undici punti dalla capolista.
Sorpresa Al-Qadisyia, terza alle spalle delle più blasonate squadre descritte in precedenza. La squadra dove Aubameyang milita è bancata a 40.00. Tanto più dietro delle altre l’Al-Ahli, a 200.00 e seconda nella scorsa stagione. Rischio retrocessione per l’Al-Wehda dell’ex Udinese Ighalo, quotato a 500.00 nella corsa per il titolo. gd/AGIMEG