Sono passate solo undici giornate ma la situazione sembra ben delineata in Liga Portugal. Tre squadre davanti a tutti che si giocheranno, probabilmente fino alla fine, la vittoria del campionato. Una sorpresa nelle prime quattro, un club imbattuto e con un attacco da record due club storici all’inseguimento della capolista.
Lo Sporting Lisbona per il momento sta disputando un campionato pressochè perfetto: undici successi in altrettante giornate e quasi quattro gol di media a partita grazie alle prestazioni di uno scatenato Viktor Gyokeres. Lo sanno bene Porto e Benfica che, nonostante i 27 e 25 punti conquistati, devono rincorrere gli avversari.
Il sito di scommesse Bgame dà quasi per scontato lo Scudetto portoghese allo Sporting a 1.40. Quota identica per le due avversarie storiche di questo campionato, Porto e Benfica, a 4.50. Incredibile il distacco di quote tra le prime tre e le restanti quindici squadre in Liga Portugal.
Il Braga, al momento lontano dalle prime, bancato a 100.00. Santa Clara, sorpresa di questa stagione al quarto posto, a quota 150.00. Difficile prevedere altre società che possano avere minime speranze di titolo. Da segnare un Vitoria Guimaraes, che tanto bene sta facendo in Conference League, quotato a 200.00 gd/AGIMEG