E’ iniziato il conto alla rovescia per il Roma Padel Tour, al via tra due mesi esatti (1 ottobre 2023). Il Roma Padel Tour sarà il torneo della capitale e della provincia di Roma, dove si affronteranno atleti di differenti livelli inseriti all’interno dei circa 300 circoli presenti sul territorio.
La manifestazione è divisa in due step: il primo passaggio prevede una fase di qualificazione presso il circolo scelto al momento dell’iscrizione. Le prime due coppie vincitrici del proprio girone andranno al tabellone finale che porterà alla seconda fase con incontri ad eliminazione diretta. Gli atleti a questo punto si scontreranno con le coppie degli altri circoli iscritti.
Le categorie previste sono nove e comprendono tutti i livelli amatoriali, da chi ha appena approcciato il padel a chi è già ad alti livelli. Il format di premiazioni include anche coloro che si fermeranno alla fase di qualificazione. Infatti oltre a premiare i vincitori di ogni categoria verranno messi in palio premi importantissimi destinati ai vincitori delle estrazioni a sorte.
Il sito internet sarà il punto di riferimento del torneo all’interno del quale trovare tutte le informazioni, dallo svolgimento delle partite fino allo shop online. Tutto sarà condiviso sulle varie piattaforme social, inoltre nel corso della competizione ci sarà modo di apprezzare l’importanza degli sponsor, dei partner e dei circoli che affiancheranno e sosterranno lo svolgimento del campionato.
lb/AGIMEG