Padel, Piemonte protagonista ai Campionati Italiani Amatoriali 2023: dal 1 agosto tappe a Cuneo e Torino

Il Piemonte punta forte sul padel, lo sport del momento che sta appassionando tifosi e praticanti, e da domani ospita due tappe dei Campioni Italiani Amatoriali 2023. La competizione nazionale, che propone numerose tappe in giro per l’Italia, verrà ospitata a Cuneo martedì 1 agosto e a Torino mercoledì 2.

Si inizia domani a Costigliole Saluzzo (Cuneo) al Manta Tennis School con il torneo maschile di terza, quarta e quinta fascia Expert. Incontri al meglio dei 3 set. I primi due set ai 6 games con “vantaggio FITPRA” e tie-break a 7 punti sul punteggio di 5 giochi pari.

Poi dopodomani, mercoledì, palla e racchette passano a Torino dove sarà il circolo Padelcity di Leini-Fornacino a ospitare il doppio maschile di quarta e quinta fascia. Anche qui incontri al meglio dei 3 set, “vantaggio FIT-TPRA” e tie-break a 7 punti sul punteggio di 4 giochi pari. Terzo set long Tie-break ai 10 punti.

Infine sempre a Torino, venerdì 4 agosto, ancora Campionati Italiani Amatoriali 2023 con il doppio maschile terza, quarta e quinta fascia Expert al circolo Carmatennis. Manca quindi pochissimo e si parte, il Piemonte è pronto a diventare per due giorni il centro del padel nazionale.

lb/AGIMEG