Anche quest’anno si è svolta la mostra-evento “T2000 in Tour” – Il Salone dei Prodotti e dei Servizi per la Tabaccheria, con una veste itinerante, che ha toccato varie città d’Italia, tra cui anche Roma. L’evento si è tenuto presso la nuova Fiera di Roma, registrando la massiccia presenza degli operatori del settore.
L’Agenzia delle Dogane e Monopoli, presente con proprio stand e personale qualificato della Direzione Accise, della Direzione Giochi e dell’Ufficio dei Monopoli del Lazio e Direzione Antifrode – Laboratorio fumo, ha svolto il proprio ruolo di “punto di riferimento” sia per l’associazione FIT, organizzatrice, sia per i numerosi rivenditori/ricevitori intervenuti.
Il Direttore centrale Accise, dott. Luigi Liberatore, nelle vesti di rappresentante dell’Agenzia, con la sua presenza si è fatto interprete dei rapporti sinergici, fortemente consolidati, tra l’Agenzia fiscale e gli operatori del settore dei tabacchi, in una ottica di garanzia della legalità, tutela della salute pubblica e rispetto del principio di equità fiscalità a sostegno della strategia di sviluppo economica delle aziende.
La finalità dell’evento ha consentito di riconfermare la politica dell’Agenzia a favore del confronto diretto e proattivo, simbolo di una costante collaborazione tra le Istituzioni e gli operatori della distribuzione dei prodotti e dei servizi del settore, orientata al pieno rispetto della normativa in materia. cdn/AGIMEG