“Rigiocare il futuro”, Calaiò (ex giocatore Napoli): “Lo sport è importante, anche per allontanarsi dalla strada. Questa è un’iniziativa perfetta”

“Lo sport è importante, aiuta a fare gruppo, per la salute ed è fondamentale per tenersi lontano dalla strada. Chi di noi è cresciuto nel calcio capisce l’importanza di una manifestazione del genere. E’ un’iniziativa perfetta e ben organizzata, l’augurio è di trascorrere una giornata di spensieratezza”. E’ quanto ha dichiarato Emanuele Calaiò, ex giocatore del Napoli in occasione dell’inaugurazione, presso l’Istituto Penitenziario “Pasquale Mandato” di Secondigliano, della nuova cittadella dello sport, nata nell’ambito del progetto “Rigiocare il Futuro”, promosso dalle associazioni Seconda Chance e Sport Senza Frontiere, con il supporto di Fondazione Entain e altri partner.

Sullo scudetto vinto dal Napoli, Calaiò ha detto: “Non mi aspettavo due scudetti in tre anni, il Napoli sta facendo cose straordinarie e De Laurentiis ha sbagliato solo l’anno scorso. Lo scudetto è stato bello e inaspettato. Mi auguro che Conte rimanga, ora hanno preso tempo, però penso che dopo la festa tutto l’ambiente stia spingendo per farlo rimanere. Fossi al posto suo, io rimarrei. La piazza lo ama, conosce il gruppo e la società è pronto a investire. Meglio questo che un ambiente dove oggi c’è confusione”. sm/AGIMEG