L’International Game Technology ha annunciato che l’amministratore delegato di Igt Global Lottery, Renato Ascoli, sarà inserito nella Lottery Industry Hall of Fame come membro della classe del 2024.
Ascoli riceverà gli onori in occasione di un evento ospitato dal Public Gaming Research Institute in concomitanza con il World Lottery Summit di Parigi.
“Sono davvero onorato di essere stato inserito nella Hall of Fame. Lavorare nel settore della lotteria con molti grandi leader e innovatori è un privilegio assoluto. Il futuro del settore è luminoso e non vedo l’ora di aiutare i nostri clienti a promuovere la modernizzazione delle lotterie in tutto il mondo, continuando a generare fondi per cause filantropiche” ha affermato Ascoli.
Ascoli è responsabile delle vendite e di altre operazioni globali di lotteria, dello sviluppo di prodotti e vendite, delle tecnologie e del supporto per oltre 90 clienti di Igt in tutto il mondo.
In precedenza, Ascoli ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Gtech SpA, precedentemente nota come Lottomatica Group SpA, e presidente di Gtech Products and Services, dove era responsabile della supervisione della progettazione, dello sviluppo di piattaforme e servizi all’avanguardia. Ha inoltre ricoperto l’incarico di Head of Italian Operations, in cui era responsabile della direzione strategica e delle operazioni delle attività italiane della società. sm/AGIMEG