Regolamento giochi Reggio Emilia, Bassi (FI): “Riducendo orari attività gioco legale si rischia di favorire la criminalità”

“Siamo certi che limitando gli orari non si vada ad incrementare gli interessi economici criminali? Siamo certi che chi non trova il gioco regolare non vada a rivolgersi al gioco abusivo delle associazioni criminali, che vengono spesso scoperte e denunciate? Capisco che si voglia intervenire in questo tema delicato, ma non credo che riducendo di qualche ora l’apertura di questi locali si vada a risolvere o mitigare il problema”. E’ quanto ha detto a Reggio Emilia il consigliere Claudio Bassi, Forza Italia.
“E’ un tema che richiede tantissimo impegno. Non siamo esperti ma cerchiamo di informarci, di studiare e dare il nostro apporto. L’importante è arrivare a trovare una soluzione, che non è semplice. Ho sentito dire qualcuno che ‘se si perderanno posti di lavoro, se ne troveranno altrove’, mi sembra un discorso semplicistico. Quella del gioco è un’attività lecita. Dobbiamo pensare anche che sono attività rimaste chiuse per un anno. Ci sono numerosi problemi che andrebbero sviscerati”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG