dai nostri inviati a Londra – All’ICE Vox di Londra, evento che precede la fiera ICE 2024 in programma all’Excel, è intervenuto Mike Reaves, Head of Worldwide Solutions Betting&Gaming di Amazon Web Services.
“La tecnologia può essere di grande supporto per i regolatori, come ad esempio l’intelligenza artificiale che potrà essere uno strumento molto importante per il settore del gaming. Ma non solo, anche il machine learning è uno strumento che si potrà rivelare di grande utilità per chi regolamenta questo settore”.
“Come Amazon, siamo al servizio dei regolatori con le nostre tecnologie, come quelle che interessano la protezione dei dati. Le nuove tecnologie, come intelligenza artificiale e machine learning, cambieranno le nostre vite e quindi anche il modo di approcciarsi al gioco”, ha aggiunto.
“Ma non solo, la tecnologia può essere usata anche per contrastare il gioco d’azzardo patologico. I dati a disposizione e la loro analisi sono aspetti fondamentali per tutelare i giocatori problematici e predire comportamenti allarmanti”, la conclusione di Reaves. lb/AGIMEG