Editoria, è online il nuovo numero di SPORTextra, con news a cura di Agimeg

Da online è online il n. 3 di SPORTextra, il nuovo magazine digitale completamente gratuito sfogliabile e/o scaricabile dal sito www.sportextra.it.

Coraggiosamente nato durante il lockdown, in un momento quanto mai delicato per l’intero mondo del Gaming italiano, che non riesce ancora ad avere dalle Istituzioni un orizzonte temporale credibile per la riapertura dei punti vendita e dell’intera filiera del gioco, SPORTextra ha deciso di intraprendere la strada della gratuità per venire incontro non solo alle categorie dei concessionari, degli operatori di gioco e degli addetti ai lavori, ma anche del vasto pubblico a casa, che vuole sì essere informato sull’attualità sportiva del calcio italiano ed estero e degli altri sport oggetto di scommessa, ma che non disdegna di occuparsi anche di “sociale” e di politica, e non solo dei Giochi. Tutta la parte cronaca e news è in collaborazione con AGIMEG.

SPORTextra è e sarà tutto questo: un contenitore snello, leggero (favorito in questo dalla moderna tecnologia digitale), di informazioni sportive, di quote, di statistiche esclusive e pronostici, ma anche un organo di informazione libero, serio e rigoroso, con le firme più importanti del mondo dello sport e del Gaming, perennemente dalla parte del gioco legale e di chi lavora in questo comparto e produce risorse preziose per l’industria di settore e per l’erario.

In quest’ottica, nel n. 3 online da venerdì 5 giugno, la redazione di SPORTextra ha voluto intervistare il Presidente della Confederazione Gestori Sale Scommesse (CGSS), che ha proposto alla Presidenza del Consiglio un protocollo con le linee guida per la riapertura dei punti vendita, ma si è anche occupata della crisi del settore Bingo, dando voce alla componente “Uniti per il Bingo” e soprattutto riportando l’incredibile vicenda – portata alla luce grazie alle dirette quotidiane di Agimeg con i diretti protagonisti – della coraggiosa Antonella Di Fiore e dei suoi colleghi, in sciopero della fame a Milano per protestare contro l’assurdo lockdown che in piena “Fase 3” tiene ancora bloccato il settore del gioco legale.

Il tutto, ascoltando e spronando la politica (in questo numero il Sen. Faraone di Italia Viva, l’On. Fiorini di Forza Italia e il consigliere regionale della Puglia Mario Conca), e cercando di sensibilizzare coloro che nel Parlamento sono chiamati a decidere i destini di oltre 160.000 lavoratori del settore e delle loro famiglie. In una battaglia che soltanto con serietà e unità il mondo del gioco legale potrà vincere.
Di questa battaglia, insieme ai suoi amici, ai suoi partner e ai suoi fan, SPORTextra vuole essere parte attiva, contribuendo con la propria professionalità e il proprio impegno.

es/AGIMEG