Roma, la stessa banda colpisce tre volte in una notte: svaligiata anche una sala slot, portati via oltre 5.000 euro tra contanti e Gratta e Vinci

Tre colpi in una notte, uno dietro l’altro e con lo stesso modus operandi: spaccare la vetrina dell’esercizio commerciale preso di mira e svuotare le casse. E’ successo a Roma nella notte tra domenica e lunedì, protagonista una banda composta da diverse persone (cinque o sei secondo le ricostruzioni) sempre a volto coperto.

La prima rapina in Via del Torraccio, zona Torrenova, a un negozio di casalinghi la cui vetrina è stata abbattuta addirittura con un carro attrezzi. I rapinatori hanno smurato la cassaforte e sono fuggiti con il bottino.

Poi, verso le due di notte, è toccato a una banca sempre nei dintorni, in Via Roberto Alessandri: questa volta i malviventi hanno utilizzato una station wagon per sfondare i vetri del locale. I banditi hanno portato via un roller cash ma non è ancora noto l’ammontare del denaro.

Infine, il terzo colpo ha riguardato la sala slot di Viale Leonardo da Vinci: qui i ladri si sono avvalsi di un’Audi rossa per distruggere la vetrina ed entrare nel locale. Il bottino, in questo caso, comprende due cambiamonete con dentro circa 4.000 euro, la cassa contenente circa 400 euro, e Gratta e Vinci per 1.000 euro.

Su tutti i colpi sta indagando la Polizia, servendosi soprattutto delle telecamere di sicurezza presenti nei vari esercizi commerciali. lb/AGIMEG