Scommesse calcio Serie A: Milan-Napoli, su William Hill i diavoli favoriti (2.25) e Zlatan Ibrahimovic primo marcatore (4.33)

Dopo i gironi di qualificazione di Coppa Italia è giunto finalmente il momento di prepararsi a un nuovo scoppiettante weekend di Calcio italiano. Gli esperti di William Hill, in gioco dal 1934, suggeriscono le migliori quote e i moltiplicatori maggiorati per la diciottesima giornata di Serie A piena di emozioni.

Aprono le danze questa sera Lazio-Genoa. Le aquile sono rimaste imbattute in dieci delle ultime dodici sfide di Serie A contro il Genoa, e in linea con questa scia di successi sono favorite a 1.42, rispetto ai liguri quotati a 8.00. Occhi puntati su Ciro Immobile il giocatore che ha realizzato più goal alla squadra di Ševčenko  in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, ben 11. La squadra rossoblù può diventare la quarta avversaria contro cui l’attaccante laziale va a segno in almeno cinque presenze di fila nel campionato. Gli esperti di William Hill propongono per l’occasione l’opzione “Ciro Immobile Segna il 1° Goal” maggiorata a 4.00.

Salernitana – Inter si affrontano poi in un match il cui risultato sembra già scritto. I neroazzurri sono infatti largamente favoriti (1.18) rispetto ai padroni di casa (17.00) che non sono andati a segno in nessuna delle ultime tre gare casalinghe in Serie A. In questo match, Lautaro Martínez, che è diventato il settimo giocatore più giovane nella storia dell’Inter ad essere andato in doppia cifra di goal in tre diverse stagioni in Serie A, potrà cogliere l’occasione per arricchire il bottino personale di reti: indicato come primo marcatore (4.00) e maggiorato a 5.50 per l’opzione “segnerà 2 o più goal”.

L’Atalanta, reduce da sei successi consecutivi in campionato, affronterà in casa la Roma. I bergamaschi scenderanno in campo con la volontà di perseguire questa straordinaria onda di successi, con i pronostici la vedono favorita a 1.66. Per la vittoria della squadra di Mourinho la battuta andrebbe più che raddoppiata (4.60), più probabile invece un pareggio (4.20) L’attaccante della Dea Duván Zapata (a quota nove goal in questo campionato) può diventare il sesto giocatore sudamericano in tutta la storia della Serie A capace di andare in doppia cifra di reti in sei diverse stagioni nella competizione italiana, scrivendo un importante capitolo di storia. Se riuscirà a segnare il primo goal permetterà di ottenere un moltiplicatore maggiorato a 5.75.

La Juventus è la squadra che ha battuto più volte il Bologna in Serie A: 77 successi bianconeri, a fronte di 48 pareggi e 23 vittorie rossoblù. Il match vedrà pendere il tabellone nettamente verso Torino (1.85) rispetto alla quota di 4.20 associata al segno X. Per l’opzione “Juventus Vincente 1° Tempo/Juventus Vincente 2° Tempo” è proposta la quota maggiorata di 6.50.

Il sabato si concluderà con Cagliari – Udinese. I pronostici vedono gli isolani in leggero svantaggio (3.00), rispetto alla squadra di Gotti quotata a 2.40. Possibile anche l’opzione di un pareggio (3.25), considerando anche lo storico favorevole: l’Udinese è la squadra che ha pareggiato più gare di Serie A da inizio ottobre con  sette pareggi, seguono in questa classifica il Genoa e proprio il Cagliari (entrambe a cinque).

La Fiorentina (1.88) che ha vinto solo una delle ultime sette sfide di Serie A contro il Sassuolo, proverà in questo match ad invertire questa tendenza e a raccogliere i preziosi tre punti contro i neroverdi, associati ad una quota di 3.90Dusan Vlahovic va in goal da cinque presenze consecutive in campionato, solo tre giocatori della viola hanno fatto meglio in una singola stagione, e anche per questa partita è osservato speciale come primo marcatore a 3.60.

 Sfida inedita in Serie A tra Spezia ed Empoli: le due squadre contano dodici precedenti in Serie B, con un equilibrio perfetto (quattro vittorie ciascuna e quattro pareggi). Ancora una volta il tabellone è perfettamente equilibrato tra le due squadre, entrambe quotate a 2.50, più difficile invece il pareggio (3.40). Osservato speciali di questo match sarà Giulio Maggiore che non ha ancora segnato in questo campionato in sedici presenze: nello scorso torneo il primo dei suoi tre goal totali arrivò proprio alla presenza numero diciassette, in un match casalingo (contro il Milan) – la prossima sarà inoltre la sua 50ª partita nella massima serie, sarà quindi la volta buona per portare i compagni alla vittoria?

 Il Venezia, che non batte la Sampdoria in Serie A dal dicembre 1962, scenderà in campo di nuovo da sfavorita (4.50), rispetto a 1.78 associato al segno 1. L’attaccante Francesco Caputo, in goal nell’ultimo turno, ha partecipato a 10 goal (otto reti, due assist) nelle ultime sette sfide contro squadre neopromosse in Serie A e in particolare è andato a segno in tutte le ultime tre in casa contro squadre provenienti dalla serie B, cercherà quindi in ogni modo di confermare la regola con una nuova rete, gli esperti di William Hill segnalano la quota maggiorata a 6.00 se sarà autore del primo goal del match.

 Il Torino ha vinto quattro delle ultime cinque partite casalinghe di campionato (un pareggio), segnando sempre almeno due goal e gioca da favorita (2.20) ospitando il Verona (3.30). Prevista però una partita scoppiettante considerando lo storico: nelle ultime sette trasferte del Verona in campionato, entrambe le squadre sono sempre andate a segno e sono stati realizzati in totale 30 goal, per questo motivo possibile approfittare della quota maggiorata a 5.00 per “Torino Vincente E Entrambe Le Squadre A Segno”.

 La diciassettesima giornata si concluderà poi con l’attesissimo match Milan-Napoli. I rossoneri scendono in campo in casa da favoriti a 2.25 contro i partenopei a cui è associata la quota di 3.10. Zlatan Ibrahimovic ha segnato quattro goal nelle sue ultime cinque partite contro il Napoli in Serie A, tra cui una doppietta nel match d’andata dello scorso campionato. Inoltre, tra chi ha segnato almeno sette reti nel torneo in corso, lo svedese è il calciatore con la migliore media goal (uno ogni 88 minuti in campo). Anche per questa partita è quindi il protagonista indiscusso, primo marcatore (4.33) che aiuterà i compagni a vincere, nonostante un passato ben poco favorevole che vede la squadra di Spalletti imbattuta in trasferta dal Milan dal lontano 2-0 del dicembre 2014 con Filippo Inzaghi in panchina.

Le quote in dettaglio:

Venerdì 17 dicembre:

1.42 Lazio, 4.33 Pareggio, 8.00 Genoa

17.00 Salernitana, 6.50 Pareggio, 1.18 Inter

Sabato 18 dicembre:

1.66 Atalanta, 4.20 Pareggio, 4.60 Roma

4.20 Bologna, 3.60 Pareggio, 1.85 Juventus

3.00 Cagliari, 3.25 Pareggio, 2.40 Udinese

Domenica 19 dicembre:

1.88 Fiorentina, 3.70 Pareggio, 3.90 Sassuolo

2.50 Spezia, 3.60 Pareggio, 2.50 Empoli

1.78 Sampdoria, 3.60 Pareggio, 4.50 Venezia

2.20 Torino, 3.30 Pareggio, 3.30 Verona

2.25 Milan, 3.40 Pareggio, 3.10 Napoli

cdn/AGIMEG