“Anora” e “The Brutalist” potrebbero essere le grandi pellicole protagoniste degli Oscar 2025, questo è il pronostico di LeoVegas. Il film di Sean Baker – grande favorito per la Miglior Regia (1.54) – si conferma in testa anche nella corsa per il Miglior Film, dato a 1.50. Ma attenzione a “Conclave”, che insegue, quotato a 3.75 su LeoVegas.it e potrebbe rivelarsi la vera sorpresa della serata. L’ultimo lavoro di Edward Berger, forte delle sue 8 nomination, ha ottime chance di trionfare in due categorie: Miglior Sceneggiatura Non Originale (1.04) e Miglior Montaggio (1.50). Riuscirà a ribaltare i pronostici e conquistare il riconoscimento più ambito della serata?
Anche “The Brutalist” è pronto a prendersi la scena dato che potrebbe aggiudicarsi la statuetta per Miglior Attore Protagonista con Adrien Brody, principale candidato a 1.40, Miglior Montaggio (1.25) e Miglior Colonna Sonora Originale (1.25). Sul fronte Miglior Attore non Protagonista, Kieran Culkin (“A Real Pain”) – offerto a 1.04 – si conferma invece il favorito, forte della sua stagione di premi conquistati, ultimo il SAG Awards.
E la corsa per il premio Miglior Attrice? Resta apertissima con una Demi Moore (“The Substance”), fresca di vittoria ai SAG Awards e pronta a ricevere il suo primo Oscar, vittoria data a 1.45 su LeoVegas.it. Tuttavia, la giovane Mikey Madison (“Anora”) si conferma la principale rivale, quotata a 2.60. Per la Miglior Attrice Non Protagonista, invece, Zoe Saldana (“Emilia Pérez”) guida i pronostici con quota 1.04. La sua performance è stata tra le più acclamate della stagione, portandola a conquistare tutti i principali riconoscimenti fino a questo momento.
E il campione di incassi “Wicked”? Nessuna chance per Ariana Grande nella sua categoria, ma il film di Jon M. Chu domina i pronostici per l’Oscar alla Miglior Scenografia (1.20) e per i Migliori Costumi, firmati da Paul Tazewell, con quota 1.05.
Per quanto riguarda i premi più tecnici, come Miglior Sonoro e Migliori Effetti Speciali, “Dune: Part Two” di Denis Villeneuve è il grande favorito rispettivamente offerto a 1.34 e 1.07 per il trionfo in queste categorie. cdn/AGIMEG