Oscar 2025, su LeoVegas “Anora” di Sean Baker è la pellicola favorita a trionfare con Miglior Film e Miglior Regia

Dopo aver scoperto i vincitori dei BAFTA, ora l’hype è tutto sugli Oscar 2025: i riconoscimenti inglesi hanno anticipato ciò che succederà a Los Angeles? Secondo LeoVegas, qui le chance di vedere trionfare “Conclave” sono veramente basse (7.50), la pellicola in pole position per la conquista di Miglior Film, con quota 1.40, è invece “Anora”, fresco vincitore dei Critics Choice Awards.

Segue “The Brutalist” (4.00), l’ultimo film di Brady Corbet che potrebbe inoltre aggiudicarsi la statuetta per Miglior Attore: Adrien Brody è infatti il principale candidato a 1.40. L’attore, già premiato con l’Oscar nel 2003 per “Il Pianista”, punta alla sua seconda vittoria: riuscirà nell’impresa? Lo scopriremo. Sul fronte Miglior Attore non Protagonista, Kieran Culkin (“A Real Pain”) – offerto a 1.04 – si conferma invece il favorito, forte della sua stagione di premi conquistati tra BAFTA e Golden Globes.

Antepost Bundesliga Leovegas

Anora sarebbe pronto a bissare la statuetta anche con un altro premio: il regista Sean Baker, grazie al suo stile innovativo già premiato a Cannes, è infatti il principale nome in lizza per la conquista di Miglior Regia (1.73). Tra le candidate a Miglior Attrice la corsa è invece apertissima. Demi Moore (“The Substance”) guida con 1.45, forte di una performance intensa che potrebbe regalarle il primo Oscar della sua carriera. Ma attenzione a Mikey Madison (“Anora”), che resta la principale avversaria. L’attrice statunitense, reduce dal trionfo ai BAFTA e offerta a 2.25 su LeoVegas.it è pronta a ribaltare ogni pronostico.

E la Miglior Attrice Non Protagonista? La categoria vede un chiaro vantaggio per Zoe Saldaña (“Emilia Pérez”), quotata 1.07. La sua interpretazione, tra le più acclamate della stagione, le ha già fatto conquistare il Golden Globe, il BAFTA e altri riconoscimenti. L’Oscar per lei sembrerebbe dunque essere ormai vicinissimo. sp/AGIMEG