Premier Padel Gijón P2: semifinali con sorprese

La seconda tappa del circuito Premier Padel 2025, il Gijón P2, dopo la sorprendente defezione dei top 100 del girone maschile, arriva alle semifinali con qualche sorpresa.

La neo coppia Claudia Fernandez e Beatriz Gonzalez vengono eliminate dalle brave Alejandra Alonso e Andrea Ustero, con il punteggio di 6/2 – 6/4. Linizio della stagione per la coppia Bea e Claudia era cominciato tra luci, erano arrivate in finale nel torneo di Riyadh, e ombre, Bea Gonzalez si è dovuta ritirare per i soliti problemi fisici, regalando il trofeo a Sanchez e Josemaria.

Ad oggi, nonostante un evidente miglioramento di Claudia, la nuova coppia è tutta da verificare.

Come spesso avviene nel padel, le semifinali vengono dominate dalla coppia più forte con punteggi ingenerosi.

La prima semifinale ha visto scendere in campo la coppia numero 1 del ranking, Ari Sanchez e Paula Josemaria contro Alejandra Alonso e Andrea Ustero. La buona prestazione di ieri di Ale e Andrea, hanno dominato su Bea Gonzalez e Claudia Fernandez, non si è ripetuta. Finisce 6/1 – 6/4 per le regineincontrastate del circuito femminile, Ari e Paula.

Nella seconda semifinale hanno convinto Gemma Triay e Delfi Brea, che si sono imposte con un secco 6/1 – 6/3, su Marta Ortega e Sofia Araujo.

La finale vedrà opposte le coppie più in forma del momento, Sanchez/Josemaria contro Triay/Brea.

Il torneo spagnolo di Gijón ha dato la possibilità a molte coppie maschili di cimentarsi in un torneo a loro normalmente precluso.

La prima semifinale maschile se la aggiudicano Cabeza/Garcia su Aragon/Dehnike. Nella seconda semifinale troviamo la coppia italo/spagnola Simone Cremona/Jaume Romera, rispettivamente numeri 106 e 164 del ranking, opposti a Aguirre/Alfonso. Simone Cremona è il primo italiano ad approdare ad una semifinale della Premier Padel. Cremona/Romera perdono il primo set per 4/6, ma, pur sconfitti, offrono un gioco convincente. Nel secondo set Cremona/Romera sbagliano pochissimo, si portano velocemente sul 5 a 1, poi succede qualcosa e Aguirre e Alfonso rimontano, siamo 5 a 4. Finisce il sogno italiano, Aguirre e Alfonso vincono il tie-break. Il match si chiude 6/4 – 7/6. js/AGIMEG