Premier Padel Buenos Aires: il riscatto di Josemaria/Sanchez e Coello/Tapia. Ari e Paula tornano prime nel ranking mondiale

Al Premier Padel Buenos Aires P1 è tempo di finali, dopo il caos tra quarti di finale da recuperare, semifinali e infortuni. Lo stadio Parque Roca di Buenos Aires è pieno in ogni ordine di posti, oltre 16.000 spettatori.

Scendono in campo per la finale femminile le ritrovate Ari Sanchez e Paula Josemaria, attualmente seconde nel ranking FIP, opposte a Claudia Fernandez e Beatriz Gonzalez. Il cammino di Claudia e Bea è stato finora impeccabile, molti i meriti per Bea Gonzalez, protagonista di un padel dinamico e incisivo.

Si gioca da 35 minuti e Ari e Paula impongono subito un ritmo serrato, come nel loro stile: si portano sul 5-2. Concentrano gli scambi su Claudia Fernandez, spesso protagonista di errori gratuiti e apparsa come l’anello debole della coppia. Con un altro break, il primo set si chiude 6/2. Nel secondo set, non arriva la reazione: Claudia continua a sbagliare, mentre Bea ha perso l’esplosività che l’aveva caratterizzata nei turni precedenti. Anche qui Ari e Paula concedono solo due game.

Ari Sanchez e Paula Josemaria sono le nuove campionesse del Buenos Aires P1 e tornano al vertice del ranking mondiale, scavalcando Gemma Triay, che le aveva superate appena una settimana fa. La partita termina con un impietoso 6/2 – 6/2 inflitto a Claudia Fernandez e Beatriz Gonzalez.

La finale maschile sembra già scritta: Paquito Navarro e Lucas Bergamini non riescono a tenere il passo della coppia numero uno, Arturo Coello e Agustin Tapia.
L’infortunio e il ritiro di Ale Galan in semifinale ha privato il pubblico argentino di una finale spettacolo. L’inizio di Coello e Tapia è, come previsto, solido e dominante: dopo pochi minuti sono già avanti 4-2.

Il primo set si chiude 6/2, senza esitazioni. Nel secondo, la superiorità di Arturo e Agustin è ancora più netta: precisione tattica, pochissimi errori e totale controllo. Anche qui lasciano solo due game a Paquito e Lucas.

Arturo Coello e Agustin Tapia sono i campioni di Buenos Aires, con il punteggio di 6/2 – 6/2. È il 22° titolo insieme per la ritrovata coppia.

Premier Padel Buenos Aires Josemaria Sanchez

Premier Padel Buenos Aires Tapia Coello

Premier Padel Buenos Aires Coello Tapia

js/AGIMEG