Premier League, sfida tra deluse nel derby di Manchester: il City di Guardiola favorito a 1.55 contro lo United su Staryes

Il piatto forte del sedicesimo turno di Premier League è il derby di Manchester tra City e United, in programma domenica 15 dicembre con fischio d’inizio alle 17:30 ore italiane all’Etihad Stadium.

Il match vede di fronte due squadre in difficoltà. Da un lato i Citizens di Pep Guardiola, che hanno incassato ben 7 sconfitte nelle ultime 10 partite in tutte le competizioni (solo una vittoria contro il Nottingham Forest e due pareggi con Feyenoord, in Champions, e Crystal Palace in Premier).

Le due classifiche di Premier e Champions vedono il City rispettivamente al quarto posto momentaneo con 27 punti (a -8 punti dalla capolista Liverpool) e al ventiduesimo posto con 8 punti (1 punto sopra le squadre a rischio eliminazione).

Dall’altra parte il Manchester United, che da metà novembre è passato nelle mani di Ruben Amorim dopo l’esonero di Erik Ten Hag e il saluto dato all’allenatore ad-interim Ruud Van Nistelrooy, non se la sta passando meglio. Dopo aver ottenuto due vittorie (Bodo-Glimt in Europa League ed Everton in Premier) e un pareggio (Ipswich) nelle prime tre gare alla guida dei Red Devils, Ruben Amorim è incappato in due pesanti sconfitte di fila in campionato contro Arsenal e Nottingham Forest. La classifica in Premier mette i brividi, con lo United tredicesimo con 19 punti raccolti in 15 giornate, con il quinto posto che dista 6 punti.

Macao

Premier League, le quote del derby di Manchester su Staryes

Secondo i betting analyst di Staryes il Manchester City parte favorito nel derby contro lo United a 1.55. La vittoria dei Red Devils all’Etihad vale 4.95, mentre il pareggio si gioca a 4.45. L’Over 2,5 (1.42) è favorito sull’Under a 2.60. Il segno Goal si punta a 1.53, NoGoal a 2.35.

L’Over 1,5 primo tempo è in lavagna a 2.05, con l’Under che vale 1.64. Risultato esatto 2-2 a 14.00, la combo Goal+Over 2,5 è proposta a 1.70. La Tricombo X+Over 2,5+Goal è offerta a 8.92. Un calcio di rigore assegnato nel match si gioca a 2.80.

Haaland marcatore a quota bassa a 1.70, la quota si alza con il bomber norvegese a segno nel primo tempo (2.85). Un gol di Zirkzee in casa Manchester United vale quota 4.00. sp/AGIMEG