Il big match della 9ª giornata di Premier League è in programma domenica pomeriggio (27 ottobre, calcio d’inizio ore 17:30) all’Emirates Stadium di Londra. Di fronte l’Arsenal di Mikel Arteta e il Liverpool di Arne Slot: i Reds guidano la classifica con 21 punti all’attivo, frutto di 7 vittorie e di una sola sconfitta (in casa contro il Nottingham Forest 0-1), mentre i Gunners, terzi in graduatoria, inseguono a -4.
Qui Arsenal
L’Arsenal è reduce dal successo di misura ottenuto in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk, ma in campionato nell’ultima uscita, la squadra di Arteta è incappata nella prima sconfitta stagionale contro il Bournemouth.
Qui Liverpool
Liverpool sulle ali dell’entusiasmo. I Reds guidano la classifica di Premier League e volano anche in Champions League dove insieme all’Aston Villa, sono l’unica squadra a punteggio pieno dopo tre giornate.
Arsenal-Liverpool, i precedenti
Le ultime cinque sfide di Premier League sorridono all’Arsenal che nel bilancio comanda con tre vittorie a due sul Liverpool. Lo scorso anno i Gunners si imposero 3-1 sui Reds.
- 4 febbraio 2024, Arsenal-Liverpool 3-1 (Saka, autogoal Gabriel, Martinelli, Trossard)
- 9 ottobre 2022, Arsenal-Liverpool 3-2 (Martinelli, Nunez, Saka, Firmino, Saka)
- 16 marzo 2022, Arsenal-Liverpool 0-2 (Diogo Jota, Firmino)
- 3 aprile 2021, Arsenal-Liverpool 0-3 (Diogo Jota, Salah, Diogo Jota)
- 15 luglio 2020, Arsenal-Liverpool 2-1 (Manè, Lacazette, Nelson)
Arsenal-Liverpool, probabili formazioni
ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Partey, Gabriel, Kiwior; Rice, Jorginho, Merino; Trossard, Havertz, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Diaz; Nunez. Allenatore: Arne Slot
Arsenal favorito, Liverpool a 2.82 su Staryes
Arsenal o Liverpool? Chi avrà la meglio all’Emirates? Stando alle quote di Staryes l’Arsenal è favorita a 2.45, mentre un’eventuale vittoria dei Reds è offerta a 2.82. Il segno X è quotato a 3.30. Tranne che in un’occasione, quattro delle cinque sfide disputate a Londra tra Arsenal e Liverpool hanno regalato agli spettatori almeno tre goal: l’esito Goal e l’esito Over 2.5, sono quotati rispettivamente a 1.61 e a 1.74. (No Goal a 2.18, Under 2.5 a 1.94). vb/AGIMEG