Pubblicità’ giochi, Sbordoni (UTIS) ad Agimeg: “L’Agcom ha fatto un gran lavoro su un tema complesso ma ci sono ancora incertezze che andranno risolte”

“Nelle Linee guida dell’Agcom vi sono alcune situazioni di incertezza che andranno risolte, perché nonostante l’ottimo lavoro di indagine esplorativa e di studio da parte dell’Autorità, il settore è di per sé molto complesso, ma era difficile declinare tutti gli aspetti applicativi di una norma nata dal Decreto Dignità. Per questo motivo ritengo che Agcom abbia fatto un gran lavoro, ma c’è ancora molto da fare”. E’ quanto afferma ad Agimeg Stefano Sbordoni, avvocato esperto di giochi e presidente del sindacato Utis, commentando le Linee guida dell’Agcom in materia di pubblicità di giochi e scommesse. “Le linee guida affermano che bisogna evitare speculazioni sul gioco, una definizione che va letta nei due sensi, a conferma di quanto sia insensata questa campagna deligittimante continua nei confronti del gioco”.