Ruvo di Puglia: TARI dimezzata per i locali che nel 2022 rinunceranno alle slot

Il Comune di Ruvo di Puglia, nella città metropolitana di Bari in Puglia, ha deciso di premiare con il dimezzamento della TARI, la tassa sui rifiuti, per bar e tabacchi che non hanno installato o che dismetteranno entro il 2022 apparecchi da gioco. Inoltre, i locali, per usufruire del dimezzamento della TARI, dovranno anche essere in regola con i pagamenti della tassa sui rifiuti nei tre anni precedenti.

“Questo provvedimento è uno degli effetti del nostro lavoro di contrasto alla ludopatia avviato negli anni passati e che ha portato lo scorso luglio alla sottoscrizione di un protocollo dai contenuti molto innovativi”, ha detto il sindaco di Ruvo Pasquale Chieco.

“Dopo gli incentivi per i nuovi insediamenti commerciali ancora una volta la nostra Amministrazione si muove in un’ottica di dialogo e collaborazione con i soggetti economici della città. In questo caso la riduzione dell’imposta rappresenta una premialità per le attività che vorranno seguire le nostre indicazioni”, ha aggiunto l’assessora all’Attività Amministrativa Maria Antonietta Curci. cdn/AGIMEG