Calvi (Pres. GLMS): “L’accordo con la polizia moldava rafforza la nostra attività di contrasto al match fixing”


Global Lottery Monitoring System (GLMS) e il Ministero degli affari interni della Moldavia hanno concluso oggi un accordo con l’obiettivo di condividere le informazioni relative alle scommesse irregolari nello sport lo sport moldavo.
“La cooperazione con le autorità incaricate dell’applicazione della legge – ha detto il presidente della GLMS, Ludovico Calvi – è di fondamentale importanza per noi. Lavorando a stretto contatto con Europol, Interpol e con gli organi di polizia in Australia, consideriamo la collaborazione con le autorità di polizia un pezzo importante del puzzle per la lotta complessiva contro le manipolazioni delle competizioni sportive. Siamo fiduciosi che con la cooperazione con la polizia moldava, saremo in grado di intervenire in un paese nel quale sono state rilevate un gran numero di irregolarità negli ultimi anni”.
“Essendo ben consapevoli della buona reputazione di GLMS – hanno aggiunto i rappresentanti dell’Ispettorato generale della polizia – nella lotta alla corruzione nello, non possiamo che essere fieri di concludere questo accordo, che sarà sicuramente estremamente vantaggioso per le nostre indagini”. lp/AGIMEG